• Super User

    In effetti non dovrebbe farlo. Adesso ho impostato in png ma niente a lui non piace, sempre mezze gif e mezze jpg e una sola png...:(


  • Consiglio Direttivo

    Come hai costruito il template? Cioè hai importato altri tipi di immagini oppure le hai create da sola?


  • Super User

    Alcune immagini le ho importate. 😉


  • Consiglio Direttivo

    E queste sono jpg o gif?


  • Super User

    png. 🙂


  • Consiglio Direttivo

    E' davvero strano, pensavo che magari durante il salvataggio tentasse di mantenere il formato originale del file importato, ma così è difficile da capire se sia un problema del software, oppure ci sia qualche funzione sconosciuta da imparare 😞


  • User

    Allora penso di aver capito il tuo problema... starai usando sicuramente la cs3... allora fai caso ad una cosa quando fai salva per il web all'interno dello stesso box cvhe ti fa vedere l'alteprima dell'immagine che stai salvando ti fa vedere anche le linee di ritaglio dell'immagine... allora cosa devi fare seleziona l'estenzione che più ti piace tipo jpeg e poi seleziona muovendoti con la manina e con il puntatore del mouse all'interno della finestra e seleziona le varie aree di ritaglio che ti interessa salvare in quel formato li...
    questa cosa ovviametne è un comportamento anormalo di photoshop però è capitato anche a me, e succede quando commetti qualche operazione sbagliata nel gestire il pannello di ottimizzazione delle immagini... spero di esserti stato utile...

    Ciaoo


  • Super User

    Sì infatti così faccio per salvarle nel modo che mi interessa...ma devo farlo ogni volta...credo proprio che ci sia un errore nel programma a seguito di alcuni problemi con la versione di prova e quella originale...adesso vedo di reinstallare tutto...

    Grazie a tutti, davvero! 😉


  • User

    No non credo sia necessario dover reinstallare l'applicazione... fai un'alta cosa... sempre nella finestra di anteprima delle immagini vedi che ci saranno sicuramente delle parti che non hai selezionato e le puoi notare perchè sono di colore più sbiadito rispetto al resto dell'ìimagine, basta che ci clicchi con il puntatore del muose per fare si che tutta l'area si seleziona nuovamente in maniera congruente... e vedrai che tutto incomincerà a funzionare come sempre... 😉


  • Super User

    Verissimo! Alla fine così facendo pare andare. Grazie mille. 😉


  • User

    8 anni di photoshop spero allora mi siano serviti... hehehe!!!


  • Super User

    @king7880 said:

    8 anni di photoshop spero allora mi siano serviti... hehehe!!!

    Grazie di nuovo. 😉


  • User Newbie

    perdonami ma sul serio non ho capito qual'è la finestra che dici.. io anche ho lo stesso problema, non mi consente di salvare in .png ed ho cs3.. ti prego spiegami meglio . grazie


  • User Newbie

    perdonami ma sul serio non ho capito qual'è la finestra che dici.. io anche ho lo stesso problema, non mi consente di salvare in .png ed ho cs3.. ti prego spiegami meglio . grazie


  • Super User

    Ciao Demus,
    quando clicchi "Salva per web" ti dovrebbe apparire una finestra? Ti appare? 😉


  • User Newbie

    No! non appare nulla in quanto non è per nulla attivato, salva e salva con nome si possono scegliere ma salva sul web no e se salvo con nome non appare salva con estensione png.:bho:


  • Super User

    Probabilmente hai una versione di prova...ma non sono sicura che dia questo tipo di problemi. 😞


  • User Newbie

    @king7880 said:

    Allora penso di aver capito il tuo problema... starai usando sicuramente la cs3... allora fai caso ad una cosa quando fai salva per il web all'interno dello stesso box cvhe ti fa vedere l'alteprima dell'immagine che stai salvando ti fa vedere anche le linee di ritaglio dell'immagine... allora cosa devi fare seleziona l'estenzione che più ti piace tipo jpeg e poi seleziona muovendoti con la manina e con il puntatore del mouse all'interno della finestra e seleziona le varie aree di ritaglio che ti interessa salvare in quel formato li...
    questa cosa ovviametne è un comportamento anormalo di photoshop però è capitato anche a me, e succede quando commetti qualche operazione sbagliata nel gestire il pannello di ottimizzazione delle immagini... spero di esserti stato utile...

    Ciaoo

    ciao, ho risolto anch'io con una nuova installazione, ho notato che la funzione salva su web e l'estensione png vengono disabilitati quando installo la patch italiana.. come se non ci fosse la traduzione per quei formati..
    mi sono procurata + versioni di cs3 in versione italiana, cioè senza patch ma direttamente nella lingua.. solo che quando dovrebbe partire l'installazione vera e propria, dopo le varie domande.. mi chiede d'inserire il cd quando è già inserito perchè appunto ho avviato l'installazione.. questo lo fa con tutti, invece nella versione in inglese nessun problema... tutti corrotti oppure c'è una procedura che non conosco?:?


  • User Newbie

    @demus said:

    ciao, ho risolto anch'io con una nuova installazione, ho notato che la funzione salva su web e l'estensione png vengono disabilitati quando installo la patch italiana.. come se non ci fosse la traduzione per quei formati..
    mi sono procurata + versioni di cs3 in versione italiana, cioè senza patch ma direttamente nella lingua.. solo che quando dovrebbe partire l'installazione vera e propria, dopo le varie domande.. mi chiede d'inserire il cd quando è già inserito perchè appunto ho avviato l'installazione.. questo lo fa con tutti, invece nella versione in inglese nessun problema... tutti corrotti oppure c'è una procedura che non conosco?:?

    Forse credo che il problema risieda nella lingua di interfaccia del programma. Avendo installato una versione in Inglese di Photoshop CS3 ho scoperto che il programma poteva assumere anche l'interfaccia in italiano (bastava cambiare la voce "AdobeProductLanguage" contenuta nel registro "HKEY_LOCAL_MACHINE > Adobe > DefaultLanguage da en_US a it_IT. A questo punto però ho scoperto l'impossibilità di salvare in png ed altri formati normalmente contemplati da Photoshop e ho individuato il problema:
    la lingua dei plug-in!
    Infatti copiando il contenuto della cartella della plug-in (versione italiana) nella cartella plug-ins (versione inglese) ..... Photoshop salva di nuovo tutto perfettamente.
    Spero di non aver detto sciocchezze ......:)