• User Attivo

    Conferme sull'importanza o meno della key density

    Vorrei quotare quanto scritto giorgio in questo topic
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6218

    Io da piú di un anno ho cercato di piazzare un sito (peraltro ai tempi penalizzato) con una key tipo Bonus Casinó. Nonostante abbia cercato di dosare la key density ovunque ad hoc (e con i dovuti BL) non ero mai andato oltre la 60a posizione.
    A quel punto ho cambiato strada cercando di essere piú discorsivo e cercando di toccare tutti gli argomenti che google potesse associare ripetendo nel testo la sopracitata key SOLO una volta.

    In due settimane il sito é arrivato (con quella key) in prima pagina! E penso che ora ci siano anche ampi spazi di miglioramento su altre chiavi.


  • User Attivo

    Su questo tema ci sono molto esperienze e test fatti da diversi webmaster ed ognuno di essi presenta unr esconto che a volte e' contrario e a volte,no.

    Io credo che sia importante fare in modo che nella pagina ci sia una giusta concentrazione dei termini che si intendono sviluppare ad Hoc per essa:le key piu' importanti nel calcolo numerico di tutti i singoli termini presenti nella pagina dovrebbero ottenere le prime posizioni in fatto numerico.(Ad esempio se in una pagina voglio enfatizzare il tema "Hotel Milano" dovro' fare in modo che le parole piu' utilizzate nel contesto di essa siano semanticamente collegate con questi 2 termini. Attenzione collegate non identiche...

    Quindi io opterei per un uso enfatizzato del tema della pagina e non solo di una singola chiave.

    Rileggendo il testo del contenuto della pagina dovresti fare in modo che ci sia grosso risalto verso cio' che tu hai intenzione di enfatizzare in quella precisa pagina.

    Questa enfatizzazione non dovra' necessariamewnte essere una riptetizione ponderata degli stessi termini ma piuttosto un susseguirsi di terminologie associate,sinonimi etc..)