• User Newbie

    software di booking

    Ciao,
    vorrei fare una statistica per sapere quanto pagate o quanto costa un software di booking.
    Intendo quei software per gestire le prenotazioni dal sito web, per le prenotazioni in automatico.

    Sapete illuminarmi?
    Grazie a tutti


  • User

    Io ho seguito per motivi professionali alcune soluzioni di booking (dal lato del consulente informatico e webmarketing e non di albergatore). Per la mia esperienza ho visto che ci sono diversi tipi di soluzioni in base alle esigenze. Un mio cliente ha semplicemente collegato il sito web che gli abbiamo realizzato al software di gestione che ha all'interno della struttura. In questo modo tiene sincronizzate le prenotazioni che provengono on-line con quelle che arrivano per canali tradizionali. In un'altra soluzione abbiamo realizzato un piccolo booking sviluppato in PHP senza particolari problemi perchè non gestiva il pagamento on-line. In un terzo caso essendoci la necessità di gestire il pagamento on-line abbiamo collegato il sito internet ad un sistema dedicato di booking. Nel quarto caso c'era l'esigenza di tenere sincronizzate le prenotazioni on-line provenienti dal proprio sito con le disponibilità date su vari portali e quindi siamo ricorsi ad altro tipo di software. Le soluzioni sono molteplici.

    P.S. Una domanda per i moderatori: si possono citare nomi e marche di prodotti?
    Grazie


  • User Newbie

    Io ho provato php-residence è open source ma avrei preferito un software in asp dove ho la conscenza per modificarlo a mio piacimento

    [...]


  • User

    @officialsm said:

    quanto pagate o quanto costa un software di booking.
    Intendo quei software per gestire le prenotazioni dal sito web, per le prenotazioni in automatico.

    Sapete illuminarmi?
    Grazie a tutti

    L'altro giorno navigando in Internet ho trovato il servizio di webreservation.com, costa 80 dollari l'anno . Ho visto che diverse strutture americane lo usano nei loro siti .