- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- problemino posizionamento
-
problemino posizionamento
ciao.ho un problema nel posizionamento del mio sito in wordpress (non lo metto per correttezza antispam...cmq è in firma)
Quando con un motore di ricerca (google) cerco con la query -titolo_del_mio_sito- come primo risultato trovo l'home però come titolo un titolo di un post.
come faccio a visualizzare come primo risultato la home con titolo del sito?
-
Hai il tag <title> vuoto.
Nella <head> della tua home. Il titolo in serp GG lo prende dal title del documento indicizzato.Si da il caso che alla tua home manchi proprio il title nei metatag della head
[ma lo stesso vale anche per la "description" e le "keywords", che hai lasciato vuote, ma è un altro discorso...].
Metti/scegli il title che preferisci e riportalo in <head>: vedrai che GG te lo indicizza.
-
fatto. Ma ho sempre lo stesso problema...
-
Behm ci vorrà un po' prima che google reindicizzi la cosa. Nel frattempo installa questo plugin: wordpress.org/extend/plugins/all-in-one-seo-pack/
(che noia sta cosa dei link...)
-
eh si jkll.
Devi aspettare che lo spider ripassi e indicizzi le nuove informazioni.
Dagli un paio di link nuovi di zecca, tanto per fargli coraggio....
-
Come si fa ad installare il plugin SEO per wordpress?
Grazie
-
lo carichi tramite ftp nella cartella plugin e poi nel pannello di amministrazione lo attivi.
-
Ciao confermo quanto detto da www, il title e il meta tag description sono fondamentali per gli spider.
In base alle keyword di ricerca utilizzate dagli utenti il motore di ricerca le associa a quelle contenute nel meta tag descrition.
Saluti
Clickare