- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Mpeg su mac os X
-
Mpeg su mac os X
Ciao a tutti,
esiste qualche codec per poter visualizzare i file formato mpeg sul mio mac?Grazie
-
Ciao mariolone ,
scaricati flip4mac e usa vlc per visualizzarli.Con vlc non dovresti avere problemi pero se ti scarichi .flip4mac puoi visualizzare molti dei file video con formati windows.
teli consiglio entrambi.
ciao
-
vi spiego, vorrei fare un montaggio video con adobe premiere e i file sorgenti sono in mpeg quindi non mi serve un programma per visualizzare questi video ma bensi un codec (o chi per lui) che mi permetta di vederli anche su adobe premiere, flip4mac fa anche questo?
-
Si dovrebbe fare anche questo, anche perche flipmac non e un player, io lo installato per i file mpeg, poi li visualizzo con VLC, inoltre ci sono sempre i codec divx che puoi installare tranquillamente anche in mac.
-
Ti conviene scaricare VLC, che include una cinquantina di codec differenti tra i quali ci sarà sicuramente quello che cerchi tu.
-
...ora con PERIAN1.1.1 hai tutti i codec per leggere i filmati, evitando di installare codec diversi; Perian free è un progetto OpenSource.Ora compatibile anche con Leopard e diverse opzioni audio.
Gatta