- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- PageRank a zero da sei mesi
-
PageRank a zero da sei mesi
Avrei un problema. Fino a sei mesi fa il mio sito aveva pagerank pari a 3.
Poi è improvvisamente crollato a 0. Ho aspettato per scrivervi perché pensavo fosse dovuto a qualche aggiornamento da parte di Google.
Soluzioni? Quali sono i motivi? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.**
Dominio:
gozzinet.netMotori:
TuttiPrima indicizzazione o attività:
settembre 2005Cambiamenti effettuati:
cambio del tema di wordpressEventi legati ai link:
iscrizione in directory, scambio linkSito realizzato con:
WordpressCome ho aumentato la popolarità:
Scambio link, autoroll di criteo, iscrizione in directoryChiavi:
Non ho preferenze particolariSitemaps:
Si
-
Ciao Gozzi,
molto probabilmente il tuo blog è rientrato nelle penalizzazioni di PR degli ultimi mesi.
A mio avviso le penalizzazioni sono state inflitte a siti giudicati per:
- vendita di links
- scambio di links
Nel frattempo, il posizionamento del sito come si è evoluto?
-
Il posizionamento è soltanto migliorato. Quindi questa è una penalizzazione?
-
idem è successo anche a me per un sito... l'unico dove avevo dei link...
-
Probabilmente la diagnosi è esatta, sei stato penalizzato nel PR ma non in SERP.
-
Si, é sicuramente una penalizzazione dovuta al discorso di vendita links.
Non viene abbattuto l'effettivo pr del sito ma solo quello visualizzato in toolbar.Se hai links come siti partners, siti amici, sponsor o cose simili toglili ed eventualmente, se non puoi farne a meno, riorganizza questi links uscenti in frasi contestuali sparse per il sito.
Quando tutto é sistemato contatta google dal centro webmaster e chiedi che ti venga riassegnato il pr.
Al prossimo aggiornamento il pr visualizzato dalla barretta tornerá corretto.
-
non dovresti preoccuparti il miei siti non so perchè hanno quasi sempre pagerank 0 ma sono molto visitati, come dicono spesso in questo forum il pagerank è soltanto un piccolo fattore per il posizionamento del sito (mooolto piccolo)
-
il problema é che se é una penalizzazione iniziale google in seguito "potrebbe" andare piú a fondo, non si parla di riavere il PR per quello che vale, si parla di togliere penalizzazioni di google con tutte le eventuali conseguenze.
-
Sono contrario a questo modo di agire di google... lui tutela i suoi risultati di ricerca... ma non può mica guadagnare solo lui con l'advertising no ? Vendere link è una forma di pubblicità...
-
il click rate dei links é quasi nullo. Chi compra links lo fa per SEO e google lo sa. Se uno vende pubblicitá in link puó, come suggerito da google, mettere il tag nofollow o mandare il link and una pagina redirect. Entrambi i casi sono SEO incompatibili.
-
@Pierquinto said:
Sono contrario a questo modo di agire di google... lui tutela i suoi risultati di ricerca... ma non può mica guadagnare solo lui con l'advertising no ? Vendere link è una forma di pubblicità...
Hai ragione Pierquinto, però Google ritiene fondamentale fornire i risultati di ricerca più attinenti possibile, e la compravendita dei link è un metodo che mina alla base la sua stessa idea di link popularity, (intesa come voto di un sito) quindi cerca di tutelarla nel miglior modo possibile.
Ciao
-
anche nel mio sito TRUCCHIMANIA . IT è successa la stessa cosa....
cosa mi consigliate ?
-
Io penso che Google penalizzi il PageRank come un avvertimento, poi passa a delle penalizzazioni serie in SERP. Oppure è solo una mia teoria?
-
é solo una teoria.
Riquoto ció che ho giá detto: facendo cosí abbiamo giá sistemato diversi siti con il medesimo problema.
-
E' arrivato un nuovo problema. Dal 18 marzo Google non passa più ad analizzare il sito. In pratica dal pannello Webmaster Central si legge che il file robots.txt è irraggiungibile e che molte pagine del sito sono irraggiungibili. Il bello è che ho provato su cinque differenti pagine e tutto funziona regolarmente...
-
Probabilmente è stato un down momentaneo del server.. e Google se n'è accorto.
Il sistema di tracking delle visite non ti segnala un down durante qualche giorno?
Nel webmastertool trovi la data precisa...