- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Virtuemart: problema invio email ordine
-
Virtuemart: problema invio email ordine
A volte non arriva la mail che segnala l'avvenuto ordine fatto da un cliente. Da cosa puo' dipendere?. Il sito è joomla 1.0.15 + Virtuemart 1.0.14 (ArubaLinux).
SalutiDario
-
@fmm said:
A volte non arriva la mail che segnala l'avvenuto ordine fatto da un cliente. Da cosa puo' dipendere?. Il sito è joomla 1.0.15 + Virtuemart 1.0.14 (ArubaLinux).
SalutiDario
accertati Dario
per prima cosa che non vada nello spamm.
-
Per esperienza personale posso dirti che avvolte sul mysql di aruba si riscontrano dei blocchi momentanei che rallentano la ricezione delle mail amministrative, anche a giorni di distanza.
-
Ho pensato anche io ad un problema di blocco temporaneo in quanto l'ordine me lo ritrovo comunque nel pannello di controllo, ma non la mail che mi avvisa.
Ho controllato, ma non va nello spam:)Dario
-
Ho pensato anche io ad un problema di blocco temporaneo in quanto l'ordine me lo ritrovo comunque nel pannello di controllo, ma non la mail che mi avvisa.
Ho controllato, ma non va nello spam:)Dario
P.S. x Globo: quindi potrei ancora ricevere quelle mail?
-
Se dipende da quello che è successo su siti di alcuni miei clienti, si.
Loro hanno ricevuto le mail anche dopo 10 giorni, non chiedermi la spiegazione tecnica perchè non saprei darla, l'unica cosa che sono riuscito a capire è che potesse dipendere dal mysql, in quanto nel momento in cui si sono verificati questi problemi e sono intervenuto per verificarne la causa, provando ad accedere al phpmyadmin di aruba, si ricevevano dei strani messaggi di errore.
Questo è quanto.