- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- inserire un Forms
-
inserire un Forms
Mi sapete consigliare un form da inserire nel sito, ne ho trovati alcuni, ma sono complicatissimi da configurare.
-
io ho usato chronoforms e per me è il più semplice perché basta scrivere il form in html. oppure puoi creare il tuo form con un editor WYSIWYG e poi fare copia e incolla
-
@Marizu said:
io ho usato chronoforms e per me è il più semplice perché basta scrivere il form in html. oppure puoi creare il tuo form con un editor WYSIWYG e poi fare copia e incolla
Quoto alla grande è bellissimo e semplicissimo
-
proverò chronoforms, sperando di riuscire a modificare html.
-
é il migliore, vai tranquillo.;)
-
ho fatto tutto, ma un ultima cosa, quando creo la voce di menù nel mainmenù, che opzione scelgo per collegare il form:
collegamento a componente (non lo trovo)
collegamento a componente statico (non lo trovo)
collegamento a contenuto (non lo trovo)
collegamenti URL (io ho usato questo, ma è la scelta giusta?)
-
io ho fatto così: collegamento componente (clicchi su chronoforms) dai un nome e poi salvi. poi ritorni sulla voce di menù che hai associato al form e sulla destra (in form name) metti il nome del form. credo che sia l'unico modo possibile, ad ogni modo a me funziona
-
Di norma si crea un contenuto, dentro al contenuto si digita il richiamo al form {chronocontact}nometuoform{/chronocontact} e poi si richiama il contenuto da dove vuoi tu, un link in un modulo, un link in un menu o quello che meglio rispecchi le tue esigenze.