- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- EasyPhP e .htaccess: le RewriteRules non funzionano
-
EasyPhP e .htaccess: le RewriteRules non funzionano
Ciao a tutti,
sto utilizzando EasyPhp 1.8 per fare alcune prove su un sito.
Il problema consiste nel fatto che easyphp (e quindi apache) non vuole leggermi il maledetto .htaccess e quindi non mi applica le RewriteRules necessarie alla corretta visualizzazione delle pagine (mi da ovviamente Not Found, perchè non riscrive l'url).
Ho già abilitato in apache il modulo Mod_Rewrite, decommentando la riga LoadModule mod_rewrite.so e l'altra AddModule mod_rewrite.c; ho provato anche a rinominare il file .htaccess in una cosa più commestibile a windows (tipo htaccess.txt, cambiando ovviamente anche l'httpd.conf alla riga relativa).
Nonostante questo, non funziona.. di questa cosa ne parlano in giro ma solo su degli stramaledetti forum francesi di cui non capisco una parola e che risultano incomprensibili pure con google translate in inglese.
Senza easyphp, mettendo su seriamente apache etc so che funziona, pero' questa cosa ormai la voglio risolvere, me la son segnata.
Ho fatto una ricerca sul forum ma a parte il suggerimento dei moduli niente da fare.
Ecco il mio .htaccess:
RewriteEngine On RewriteRule ^destinazioni/([^/]+)/$ /nazione.php?param=$1 RewriteRule ^aree/([^/]+).html$ /macroarea.php?param=$1 RewriteRule ^categorie-viaggio/([^/]+)/$ /categorie_viaggio.php?param=$1 RewriteRule ^viaggi/([^/]+)/([^/]+).html$ /scheda_viaggio.php?param_nazione=$1¶m_viaggio=$2 RewriteRule ^libri/([^/]+)/([^/]+).html$ /scheda_libro.php?param_nazione=$1¶m_libro=$2 RewriteRule ^diari/([^/]+)/([^/]+).html$ /scheda_diario.php?param_nazione=$1¶m_diario=$2 ```In Apache ho AllowOverride All Avete qualche idea??
-
ho scoperto qual'era il problema.. non avevo messo come root directory di apache la cartella che contiene il sito, avendone lasciata una superiore al suo posto. Perciò tutte le regole di Rewrite dovevano essere modificate di conseguenza (ovviamente ho messo come root directory la dir del sito e funziona).
Quando si è niubbi..
-
Puoi spiegare meglio dove sei andato a modificare ? Grazie, ciao.
-
Ovviamente serve anche impostare AllowOverride...