• User

    Micorpagamenti - help

    Salve,

    vorrei semplicemente poter ricevere pagamenti dal mio sito da carta di credito su un mio conto, in seguito all'acquisto da parte dell'utente di un prodotto.
    Quello che intendo vendere è un servizio a basso costo (sull'ordine di 1 euro) e i vari fornitori hanno tariffe non utilizzabili per i micropagamenti (vedi paypal che ha un fisso di 35 cent, troppo alto se vendo un prodotto ad 1 euro).

    A chi posso rivolgermi? ho dato un'occhiata ad alopass, ma da quello che ho potuto capire si tratta di pagamenti per accessi ad aree di un sito a pagamento... quindi non so se ha delel formule adatte alle semplici vendite...

    Grazie, ciao


  • User Newbie

    Io uso allopass per il mio gioco ma oltre che le tariffe sono simili alla fine se non peggio di quelle di paypal, appunto serve solo per contenuti online e non per beni.


  • User Attivo

    io ho fatto una ricerca, e ci sono parecchi servizi che offrono questa soluzione di micropagamenti, oltre ad allopass.
    Purtroppo, alcune non specificano ne le tariffe, ne i prezzi, e talvolta, non viene specificato nemmeno se è per acquisto aree riservate o servizi.

    Leggendo un'articolo, ho costatato che esiste una società addirittura italiana, leader in europa:? in questo settore, per gli acquisti di biglietti del tram ecc... si chiama onebip, ma non riesco a trovare nient'altro per il momento.

    speriamo di portare avanti questo argomento.

    :mmm: = sembra strano, ma in italia questo servizio ancora non è usato, mentre in uk è usato il più di tutti, forse ancora non siamo pronti a questo?

    Un saluto


  • User Attivo

    @DarioMarco said:

    :mmm: = sembra strano, ma in italia questo servizio ancora non è usato, mentre in uk è usato il più di tutti, forse ancora non siamo pronti a questo?

    Ho trovato un articolo sul Il Sole 24Ore (www ilsole24ore com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2007/03/onebip.shtml?uuid=15a4d462-dc46-11db-af08-00000e25108c&DocRulesView=Libero)

    C'è una frase che ti dice il motivo per cui non è attivo in Italia:

    Nei paesi dove questo tipo di pagamento è legale già da alcuni anni, come in Gran Bretagna e Germania, OneBip è accessibile a tutte le persone che possiedono un telefono cellulare, e infatti abbiamo stretto accordi con tutte le compagnie di telefonia mobile. Appena la normativa europea entrerà in vigore anche in Italia, offriremo lo stesso tipo di servizio anche nel nostro paese, dove abbiamo già riscontrato una buona disponibilità da parte degli operatori mobili. La nostra intenzione è quella di coprire i principali mercati Internet entro la fine del 2008».

    Poi però ci si lamenta di BS & C. e questi si accontentano:

    «Uno dei vantaggi per i proprietari di siti web è che possono attivare OneBip in totale autonomia, semplicemente registrandosi al nostro sito (anche se OneBip controlla che il contenuto dei portali sia conforme alle leggi nazionali sulle transazioni, ndr), e in più il fatto che il nostro sistema non presenta in partenza costi d'attivazione. I costi variano da paese a paese, ma diciamo che alla nostra società spettano circa il 15-20% dei volumi di transazioni generati che, una volta attivato OneBip, tendono ad aumentare in maniera consistente».

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    I costi variano da paese a paese, ma diciamo che alla nostra società spettano circa il 15-20% dei volumi di transazioni generati che, una volta attivato OneBip, tendono ad aumentare in maniera consistente».

    Il problema è proprio questo! Per i micropagamenti un socetà dovrebbe risquotere al massimo il 15%.

    Invece, io webmaster che metto in un'area riservata un giochino in flash di un euro, al cliente devo fare pagare 1.70, mentre io vado a risquotere solo 80 centesimi.
    E se vendessi biglietti per il tram? quanto dovrei farli pagare?

    Da tenere presente che il cliente paga anche il costo dell'sms o della telefonata.

    micorpagamenti - maxifregature.

    Ciauz: