- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- [Risolto] Contenuti bloccati!!
-
[Risolto] Contenuti bloccati!!
Ciaoo, ho un piccolo problema, ho alcuni contenuti che dal pannello di amministrazione hanno il simbolo del lucchettino giallo e non sono cliccabili. Analoga cosa mi accade per una categoria che ha il luchettino giallo però è cliccabile.
A cosa può essere dovuto? come posso risolvere?
p.s. con "cliccabile" intendo che lo posso aprire cliccandoci sopra.grazie.
-
Ciao Klyde,
il problema nasce quando il sito ha più amministratori, quello che viene modificato da uno viene automaticamente bloccato, o meglio, a me accade così.
Hai altri superadmin oltre a te?
-
Ciao Pikadilly, ho un altro administrator, ma come superadmin ci sono solo io!! I contenuti bloccati sono stati scritti da un edithor , che cmq ha scritto anche altri contenuti che non sono bloccati.
-
Probabilmente perchè ha chiuso la finestra del browser senza cliccare sulla freccetta rossa e così risultano bloccati. Quell'editor dovrebbe rientrare e procedere alla chiusura cliccando sulla freccetta rossa.
-
Scusa ma di quale freccietta rossa parli?
-
Scusami, mentre scrivevo stavo giocando con Photoshop e delle freccette...parlavo della crocetta :
Sorry
-
Quando si sta effettuando una qualsiasi operazione nel pannello amministrativo di joomla, quindi un contenuto, un modulo, o una categoria / sezione, bisogna ricordarsi sempre di effettuare il salvataggio, anche se si è fatto solo l'accesso senza editare nessun parametro, altrimenti si incorre in un Checked out, e si presenta il fatidico lucchetto giallo.
Per rimediare a questi errori e poter riportare tutto alla normalità in un solo passaggio, anche se il problema e multiplo, basta cliccare sulla voce Sistema -> Controllo globale , e tutti gli elementi diventeranno Checked in.
-
Bene, nemmeno io sapevo questa cosa, grazie.
-
Grazie mille, ha funzionato perfettamente, ora è tutto ok!!!!
Ciaoooo
-
Bene, segnalo come risolto
@ Pika: A te mando la fattura in formato pdf, va bene ?
non rispondere, altrimenti vai OT e mi tocca ammunirti ....