• User Newbie

Requisiti normativi per gestione sito

salve a tutti

Prima domanda
    Per iscrivermi alla camera di commercio come ditta individuale oppure come società che svolge attività di gestione di un sito internet con profitti derivanti dalla concessione di spazi pubblicitari on line, sono previsti dei requisiti (iscrizione ad albi, certificati particolari)? Inoltre ci potrebbero essere delle incompatibilità con lo svolgimento di un lavoro dipendente a contratto indeterminato?

Seconda domanda
    Per la gestione dei banner pubblicitari all'interno di un sito internet realizzato da una ditta individuale oppure da una società, ci sono dei requisiti che devono essere rispettati (iscrizione ad albi, certificati particolari)?

• Moderatore

@pierluigi77 said:

Per iscrivermi alla camera di commercio come ditta individuale oppure come società che svolge attività di gestione di un sito internet con profitti derivanti dalla concessione di spazi pubblicitari on line, sono previsti dei requisiti (iscrizione ad albi, certificati particolari)?
    Che io sappia no.

Inoltre ci potrebbero essere delle incompatibilità con lo svolgimento di un lavoro dipendente a contratto indeterminato?

Sì, per esempio potrebbe essere previsto nel contratto un patto di non concorrenza.

Per la gestione dei banner pubblicitari all'interno di un sito internet realizzato da una ditta individuale oppure da una società, ci sono dei requisiti che devono essere rispettati (iscrizione ad albi, certificati particolari)?
    Forse non ho capito bene, mi sembra che tu abbia ripetuto la prima domanda..