• Super User

    Iscrizione alla gestione separata INPS

    Allora,
    dopo aver aperto la famosa P.IVA, mi ritrovo come tutti alle prese con l'iscrizione alla gestione separata:
    il modulo per l'iscrizione online, se può servire a qualcuno, si trova qui: http://www.inps.it/Modulistica/Moduli/SC04_ISCRIZIONE_GS.pdf
    ma prima di inviarlo telematicamente (a proposito, ti mandano qualche tipo di ricevuta per dirti che la comunicazione è arrivata?) avrei qualche dubbio: io collaboro con diverse persone e società (altrimenti non avrei scelto di diventare professionista...) e sul modulo di iscrizione bisogna menzionare almeno un committente... perchè? E soprattutto, scelto in base a cosa? E lo devo avvertire? Cosa comporta per lui? Se io ho dieci clienti che mi danno ad es. 1.000? ciascuno, cosa devo indicare?
    Paolo sai darmi una mano? Risolto questo, spero di riuscire finalmente a scrivere quell'articolo-guida di cui ti parlavo....
    Ciao a tutti


  • Super User

    Ciao Ryan!

    Domani spero di riuscire a dare un'occhiata a quanto ti serve.
    Normalmente diffido di invii telematici diversi da quelli all'Agenzia delle entrate ed alla camera di commercio..... sono un po' diffidente verso l'Inps.

    :ciauz:
    Paolo