- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Url rewrite e cambiamento dei template
-
Url rewrite e cambiamento dei template
Ciao a tutti,
avendo installato PhpBB-SEO e quindi l'url rewriting, se provo ad installare nuovi template ed attivarli vedo che la prima pagina funziona alla perfezione, mentre le pagine interne riscritte mi vengono visualizzate senza stili (css) e senza immagini.Questo perchè non trova più il percorso giusto dei file, in quanto calcola i percorsi con l'url rewriting:
ex.
**
nomesito.com/category-f2/styles/avengreen/imageset/site_logo.gif
invece di
nomesito.com/styles/avengreen/imageset/site_logo.gifdove "avengreen" è il nome del template installato e "category-f2" è il nome della cartella virtuale frutto del rewrite.
Questo non succede per i template prosilver e subsilver 2, in pratica quelli di default di PhpBB.
Sicuramente c'è da cambiare la stringa dove definisce il path del template.. qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio tutti e saluto,
Rammo.
-
è semplicissimo, devi rifare le modifiche ai nuovi template che sono scritti nella mod.
Infatti quando l'hai installata la prima volta hai dovuto sicuramente fare mod anche a tre file del template(prosilver o subsilver2) che permettono una corretta visione del forum. Adesso basta capire da cosa è derivato il template(prosliver o subsliver, si capisce subito..) e a quel punto fare le modifiche descritte nella mod(mi pare overall_header.html, viewtopic_body.html e un altro file, controlla tu poi...)
-
Ciao,
grazie innanzitutto della risposta.Sì infatti dopo aver inserito il post mi è venuta in mente questa cosa ed ho provato a rifare le modifiche descritte nella mod per i file del nuovo template.
Solo che nel .txt ci sono le istruzione per modificare i template di default (prosilver e subsilver), mentre nel nuovo template il codice da modificare non è uguale.Ho provato a modificare le stringhe che sono riuscito a ritrovare, ma ho tagliato fuori le altre. Sto provando a visualizzare il sito con il nuovo template e non mi sembra dia problemi... alcune stringhe non sono state modificate come descritto nella mod, quindi presumo che qualche problema ci sia ugualmente

-
guarda, visto che i temi sono derivati praticamente sempre da prosliver o subsliver i codici sono quasi uguali, se non lo trovi uguali allora prova a dare una letta alle righe lì vicine e vedrai che con un po' di logica capisci dove mettere i codici, questo almeno per overall header e viewtopic.