- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- L'ennesimo "vBulletin vs. Invision PB"
-
L'ennesimo "vBulletin vs. Invision PB"
Uff... anche questa volta, dopo ricerche su internet dove si trovano i pareri più svariati, mi affido all'esperienzadel forum GT
-
Non ci sono paragoni tra vBulletin e Invision. Ciao
-
invision prima era diffuso, poi da quando è diventato a pagamento, non lo usa proprio più nessuno.
non so tecnicamente quale è meglio o quale è peggio, ma sono dell'opinione che la presenza di un vb trasmetta all'utente medio, la sensazione di trovarsi in un sito più professionale. I vb sono stati sempre a pagamento e nei sitacci amatoriali quindi non ce li trovi.
ne faccio più un questione d'immagine.
-
Ok grazie... dal sondaggio appare evidente che vB ha la meglio...e penso che sia stato anche quello che V-Bulletin-italia voleva esprimere (d'altronde non mi sarei aspettato diversamente visto il nome...)!
-
Io ho votato IPB, ma secondo me sono alla pari.
Conosco abbastanza bene entrambi, e sinceramente tutto questo abisso non lo vedo.
Forse qualche punto a favore di VB per il fatto che ci sono diverse community italiane che forniscono supporto, ma per il resto, imho, si equivalgono.
-
Dalla sua sicuramente VB ha centinaia di plugin che permettono di personalizzare il proprio forum in funzione delle vostre esigenze.
Voto VB
-
OK ragazzi allora pare ovvio che vBulletin vince...
p.s. A me è sembrato che IPB abbia una migliore grafica di vB... no?
E qualcuno che li ha provati tutti e due e poi è passato ad uno piuttosto che all'altro, cosa ne pensa?
-
P.S. = Secondo il mio programma dovrebbero accedervi mooooolti utenti, anche contemporaneamente (tipo giorgiotave.it/forum), trattandosi del forum di un liceo... Allora?
-
Se prevedi un accesso massiccio, devi valutare soprattutto il server perchè i forum, con eccezioni dipendenti da ciò che installi, hanno un carico simile sul sistema, il grosso lo fanno le richieste degli utenti.