- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- consiglio per vendere un ebook..
-
consiglio per vendere un ebook..
salve a tutti,io vorrei vendere un mio ebook e siccome non ho partita i.v.a. e altri requisiti necessari; sono andato su ebay.com ho scritto una presentazione di quello che vendevo;dopo aver caricato su un spazio web (zshare)il mio ebook,ho messo la consegna digitale con il link che dopo il mio compratore lo scaricare.inoltre sono diventato utente verificato paypal e ho cambiato il mio conto da personale a premier.
secondo voi devo ancora fare qualcosa prima di venderlo??
non vado incontro a multe??
ringrazio già da adesso tutti quelli che mi risponderanno...
-
su ebay.it sono in molti a vendere ebook senza offrire la spedizione digitale con ebay, che serve solo all'acquirente per avere subito l'oggetto.
un metodo alternativo può essere:
1- specificare come metodo di spedizione posta prioritaria e scrivere nella descrizione che spedisci tramite email dopo la ricezione del pagamento
2- creare una mail predefinita con il link all'oggetto nel gestore delle vendite che spedirai dopo l'acquistotutto qui.
-
@gianluca_web said:
su ebay.it sono in molti a vendere ebook senza offrire la spedizione digitale con ebay, che serve solo all'acquirente per avere subito l'oggetto.
un metodo alternativo può essere:
1- specificare come metodo di spedizione posta prioritaria e scrivere nella descrizione che spedisci tramite email dopo la ricezione del pagamento
2- creare una mail predefinita con il link all'oggetto nel gestore delle vendite che spedirai dopo l'acquistotutto qui.
ook grazie...
-
Per la vendita hai provato con lulu?
-
hai provato a mettere il tuo ebook su autostima.net?
provaci..te lo consiglio
-
@gnoppa said:
secondo voi devo ancora fare qualcosa prima di venderlo??
una cosina ci sarebbe...
@gnoppa said:
non vado incontro a multe??
...ecco appunto, vendere senza avere i requisiti (per tua ammissione) è un po' rischioso oltre che illegale
-
se la cosa può interessarti noi vendiamo e-book corrispondendo una percentuale all'autore
le info le trovi sul nostro sito
duritoedizioni.com
-
@gnoppa said:
vorrei vendere un mio ebook e siccome non ho partita i.v.a. e altri requisiti necessari; sono andato su ebay.com
Il fatto che la vendita sia effettuata su e-bay niente cambia ai fini degli obblighi di legge. Come detto più volte la p.iva è obbligatoria se vendi in modo professionale, continuativo. Penso che nessuno potrà contestare qualcosa se vendi 10 e-book a 5?. Se però è un'attività vera e propria (e questo lo stabilisce la legge ma anche il buon senso) che sia su e-bay o su un sito personale o sul sito di qualcun altro, ci sono tutti gli obblighi da rispettare.
Ci tengo a dire che questi obblighi sono un bene, l'evasione fiscale è un reato che danneggia tutti.