• User

    EXCEL e Joomla, matrimonio impossibile?

    Ciao a tutti,

    sto cercando di far editare agli utenti un file excel direttamente in joomla.
    In pratica l'utente si collega e accede al file e in teoria dovrebbe poter inserire dei semplici dati alfanumerici nel file che verrebbe poi salvato sul server, ove risiede, un pò come accade quando scriviamo le news in admin panel. Poi questo file andrebbe a finire dentro un'altra procedura separata da joomla, direttamente da un repository che ha già la sua interfaccia.
    Ho cercato in rete ma senza grande successo. Sapete se si può fare?
    Io per ora ho trovato questa soluzione: faccio una pagina php con tutte le relative form ecc che mi scrive un file excel, la sola cosa difficoltosa è che il file excel guida (quello che uso per ora offline) contiene formule abbastanza complesse e non so ancora bene come fare per gestire l'output finale sul db.
    Qualche idea?

    grazie mille!


  • Super User

    Tempo fa avevo provato qualche soluzione per trancedesigner, se ritrovo i file li posto.


  • User

    Magari, mi faresti una gran cortesia. Anche perchè sto per gettare la spugna e fare tutto in java (sai che mattonata), ma mi sembra assurdo che non sia possibile farlo.
    Grazie
    R.


  • Super User

    Nulla, forse risiedono in qualche vecchi hardisk, comunque visita i link che ti riporto e vedi se possono fare al caso tuo:

    Link

    In espanol 😉


  • User

    Il primo non mi ha portato da nessuna parte, sul sito (fatto così male che peggio non si può), non ho trovato l'estensione. Ho letto dei post di chi ci ha provato e sono tutti inc@azzati come scimmie.
    La seconda procedura purtroppo è troppo "semplice", il file che devo poter compilare in linea è pieno di formule complesse e non rappresenta una semplice tabella db, ma deve genererare dati che vanno in un db gestionale.
    Insomma mi sa che passo a java... però che rodimento!
    In ogni caso grazie mille per i link, ovviamente se risolvo posto subito.

    grazie
    Ranieri


  • Super User

    il primo link ha il sito in aggiornamento 😉

    ok, tienici informati. :gthi: