• User Newbie

    Componente Immobili per Joomla

    Grazie ad una modifica del com_alberghi di Vamba e Luscarpa (approvata da Vamba) ho creato una primissima versione del component immobili e vari mambot.
    **Ora e' possibile creare in pochi click un sito per agenzie immobiliari **!!!! :fumato:
    La demo su immobilidiroma.it (scusate la lentezza ma e' su un server economico...)
    I files li trovate su catellaweb.net
    😉


  • Super User

    Ottimo lavoro 😉

    Due considerazioni:

    1° Ti consiglio di sottolineare che per il download dei file è prevista una donazione obbligatoria.

    2° Se scrivi una piccola recensione, gli utenti saranno piu interessati.


  • User Newbie

    Ok. Grazie pe ri complimenti. Do le "risposte" alle tue considerazioni:
    1 . In realta' la donazione non e' obbligatoria, ma gradita ! Basta un minimo di conoscenza informatica e si arriva facilmente alla pagina del download!

    2.In realta' non ho creato il Componente immobili da zero, ma modificando il piu' famoso Com_Alberghi. (con l'autorizzazione degli sviluppatori) e quindi ha tutte le funzioni del com_alberghi descrizione immobile, foto, prezzo, facilities, goggle map incluso, ecc...

    Ciao!


  • User Attivo

    Imho se non è obbligatoria la donazione allora dovresti inserire il link al download in modo visibile. 🙂


  • Super User

    Riporto quanto scritto nella pagina che redirige dopo aver cliccato al link ( http://ww w.catellaweb.net/paypal.htm 😞

    [CENTER]Per scaricare il Component Immobili [/CENTER]
    [CENTER] e i vari Mambot/Moduli e' [/CENTER]
    [CENTER]** NECESSARIO* *[/CENTER]
    [CENTER] fare una donazione (anche minima)[/CENTER]
    [CENTER]
    Suggerirei almeno 10 ?..... GRAZIE!!
    Per la donazione clicca qui:[/CENTER]
    [CENTER] image [/CENTER]
    [CENTER]
    per la sopravvivenza....[/CENTER]

    [LEFT]L'aggettivo NECESSARIO nella lingua italiana:

    detto di persona e, più frequentemente, di cosa di cui non si possa fare a meno; è affine a "indispensabile", ma questo aggettivo più propriamente indica la qualità di ciò senza di cui non si potrebbe riuscire in un intento

    Secondo punto: Considerando che IO sono una persona con poca conoscenza informatica, potresti gentilmente indicarmi i passi per poter accedere alla pagina dei download dove risiede questo componente ?
    Giusto per vedere quanto era semplice accedere.

    [/LEFT]


  • User Newbie

    Vi do un'indicazione.... Click con il Tasto destro... e poi...
    scegliete la voce giusta!:x

    Ah.. se poi pensate che sia un buon lavoro sarebbe GRADITA una donazione 😄


  • User Attivo

    Non è per essere puntigliosi, è solo per fare chiarezza.
    Nessuno ti vieta di metterlo a pagamento o con obbligo di donazione, ma indurre l'utente a credere che lo sia quando non lo è imho non è molto corretto.


  • Super User

    @catella said:

    Vi do un'indicazione.... Click con il Tasto destro... e poi...
    scegliete la voce giusta!:x

    Ah.. se poi pensate che sia un buon lavoro sarebbe GRADITA una donazione 😄

    Ma era un post per offrire un contributo gratuito o sta diventando un quiz a premi ?

    Non mi sembra il modo corretto di favorire l'open source.


  • User Attivo

    A mio avviso catella era meglio lasciarlo scaricabile liberamente. Come base hai preso un ottimo componente, il com_alberghi di Vamba e Luscarpa. E molto diffuso ed è uno dei pochi componenti che ho visto veramente sicuro peraltro opensource.


  • User

    io non riesco a capire che differenza c'è tra questa versione e quella di vamba

    a sto punto preferisco donare 10 ? a vamba :vai: e cambiare il testo io

    piccola precisazione personale....

    mi fanno ***** le persone che cercano guadagni a tutti i costi con l'opensource , questo mi pare essere un post di spam e trattato come tutto lo spam (da mettere nell'immondizia)

    la mia non è un accusa verso catellaweb ma è una cosa che da tempo sta accadendo su joomla....

    gente che modifica le virgole e vuole la donazione per la virgola modificata
    gente che pubblica tutorial ma vuole avere l'iscrizione ad un club (naturalmente è una donazione)

    La donazione è una scelta non un obbligo !

    Ciao e viva l'opensource :ciauz:


  • User

    Mi spiace ma sono veramente contrariato e amareggiato.
    Non era la forma di distribuzione della componente che mi era stata indicata e questo mi rattrissta molto, la componente è si in scarico ma a solo dopo una donazione.
    Mi pare che quest'ultima forma di distribuzione non mi era stata segnalata dallo scrivente al momento di chiedermi l'autorizzazione.

    Quindi mi trovo adesso nella condizione di dover realizzare a breve un fork di alberghi (utilizzando la dicitura com_immobili dato che una componente immobili era già stata realizzata per mambo nel 2003-2004) per la gestione di immobili da rilasciare gratuitamente senza alcuna forma costrittiva di donazione sia per Joomla versine 1.0.x che per Joomla 1.5 (legacy)


  • Super User

    Grazie Vamba per il tuo intervento, non mi sono permesso di andare oltre perchè non conoscevo lo scambio di opinioni fra te e l'utente che ha aperto la discussione.

    Ora penso che la questione sia più chiara.

    Invito tutti gli utenti a prendere come riferimento quanto accaduto e che tutto ciò serva a non invogliare nessuno nel ripetere la situazione con la scusa del precedente in questione.

    Per ora lascio la discussione aperta, ma solo per dar modo a catella di dire la sua, ragion per cui, sarebbe preferibile che il post non diventi un tiro a segno verso l'utente che lo ha aperto, in quanto non serve a nulla.

    Grazie.


  • User

    Per ora lascio la discussione aperta, ma solo per dar modo a catella di dire la sua, ragion per cui, sarebbe preferibile che il post non diventi un tiro a segno verso l'utente che lo ha aperto, in quanto non serve a nulla.Concorde con te al 101%, sono sicuro che gli utenti agiranno in maniera che ciò non avvenga.


  • User Newbie

    Chiedo pubblicamente scusa. :crying: Non pensavo che questa mia piccola richiesta creasse tutto questo sdegno!!
    Ho tolto la pagina in cui veniva chiesta la donazione.
    Ora e' possibile scaricare **liberamente!
    **
    PS CMQ bastava guardare "dietro" la pagina per trovare la pgina da cui scaricare il tutto.....


  • User Newbie

    sono completamente ignorante: ho joomla 1.0.15 ... ma come si installa ? l'ho messo come component, ma non mi cambia niente in homepage 😉


  • User Attivo

    Qualcuno ha provato questi componenti e moduli??
    a me non funzionano.
    saluti