- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Stampa CMYK +1, Illustrator e Photoshop
-
Stampa CMYK +1, Illustrator e Photoshop
Buonasera a tutti,
sono rimasto arenato nella creazione di un file da stampa con Adobe Illustrator e cerco consigli.Il mio file ha dei testi scritti in nero che per ovvie ragioni devono essere su un altro canale...solo che sono abituato con Photoshop e non riesco a farlo in Illustrator, in rete non ho trovato il comando per farlo, ma forse sbaglio a cercare.
Ho anche un altro dubbio generato da una discussione, ma i marchi di registro si intendono solo i crocini di ritaglio oppure altro???
Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata a tutti
Anej
-
Ciao, non saprei come aiutarti (non ho capito bene il problema), ma qui ci sono molti esperti in stampa e quindi non temere, qualcuno ti illuminerà
-
Ciao carlitosway,
allora per quanto riguarda i marchi di registro era una domanda facile alla quale ho trovato risposta leggendo su wiki...I marchi di registro sono dei simboli che permettono alle macchine da stampa tipografiche di allineare le 4 pellicole perfettamente.
Per quanto riguarda il discorso del nero, la mia prima domanda del post è che in photoshop per mettere il nero su di un canale so come fare mentre su illustrator, l'unica cosa che mi viene in mente è metterlo su un altro layer, ma non so se questo sia il procedimento giusto.