- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Provocazione: Ma se i feedback del mio Hotel me li faccio da solo?
-
ciao rigo,
mi occupo dei siti web per una catena alberghiera e sul "mainportal" c'è una sezione dedicata ai commenti degli ospiti degli hotel.
C'è da dicembre e riguarda 4 hotel; quello che ho notato è che i messaggi/commenti che arrivano sono, quasi nella totalita dei casi, saluti, ringraziamenti e complimenti.
Quando invece qualcosa non va il cliente tende sempre a inviare una mail dove esprimere le proprie critiche.
Quello che voglio dirti è che (ripeto nella mia piccola e breve esperienza), l'aver dato la possibilità agli utenti di inviare commenti recensioni saluti o altro, ha portato come risultato solo messaggi di complimenti a volte imbarazzanti (x' sembrano quasi autopostati); in azienda stiamo valutando l'idea di: o eliminare la sezione del sito o di trasformarla in un "luogo per postare saluti e immagini".bohhhh strano il mondo
-
Ciao a tutti,
i commenti sono senza dubbio importanti e giocheranno un ruolo sempre più importante da qui in avanti - aspettiamoci di tutto dai feedback il bello e (sopratutto) il brutto. Per questo è importante mettersi in gioco con il social networking a partire dai blog con cui darsi una connotazione e personalizzazione che sono indispensabili ...
-
@sjachille said:
Ciao a tutti,
i commenti sono senza dubbio importanti e giocheranno un ruolo sempre più importante da qui in avanti - aspettiamoci di tutto dai feedback il bello e (sopratutto) il brutto. Per questo è importante mettersi in gioco con il social networking a partire dai blog con cui darsi una connotazione e personalizzazione che sono indispensabili ...nella maggior parte dei siti all-news i commenti sono sempre moderati appunto perche' basta poco per sputtanarsi.
la figura del troll, pardon, promotore professionista avra' sempre piu' peso.
non e' facile essere un buon promotore, servono doti di copywriting e una naturale tendenza alla provocazione, tutte doti che non si possono imparare facilmente.
-
Si penso che sarà proprio così in un futuro non lontano, anzi abbastanza vicino, almeno per quelli più illuminati e lungimiranti che hanno capito l'evoluzione del mercato online e potenziali opportunità e relativi rischi che derivano dal non esserci.
-
@sjachille said:
Si penso che sarà proprio così in un futuro non lontano, anzi abbastanza vicino, almeno per quelli più illuminati e lungimiranti che hanno capito l'evoluzione del mercato online e potenziali opportunità e relativi rischi che derivano dal non esserci.
beh parli bene ma razzoli male : il tuo sito necessita urgentemente della mano di un grafico.
per il resto concordo in pieno.
quelli che oggi vengono bollati come troll molto presto saranno forse figure ricercate e ben pagate, con buona pace dei perbenisti.
d'altronde se anche diamo un occhio a cosa si discute nelle convention di SEO non siamo molto lontani dal black hat puro (virus, exploits, dialers, etc).
l'evoluzione del mercato e' assolutamente "social" il che poi e' un ritorno alle origini se vogliamo : se non altro in europa internet nasce in primis su reti locali per Usenet, Videotel, Itapac, che poi si sono unite in un unico network.
prima era comunque bbs e blue boxes, dove la gente faceva cosa ? chat, forum, e social network, come vedi anche dopo 20 anni siamo sempre li'.
-
@Cekobeppe said:
beh parli bene ma razzoli male : il tuo sito necessita urgentemente della mano di un grafico.
Prendo nota ! Lo dico al grafico ...
-
@sjachille said:
Prendo nota ! Lo dico al grafico ...
mah senza offesa non era mia intenzione offendere pero' io sono sia coder che grafico (cosa rara) [...].
nel senso : veicola comunque il suo messaggio ma c'e' di molto ma molto meglio.
poi nel tuo caso che fai robe face to face chiaramente la cos e' secondaria ma comunque dare una rinfrescata non guasta.
non e' il layout quanto il concept intero che non rulla ma questo e' implicito, non sei un grafico, hai fatto quello che hai potuto, ci mancherebbe.
[...]
-
Erro o la Apple ha avuto negli Usa delle grane proprie per falsi post e commenti che enfatizzavano i suoi prodotti? Condivido in pieno quando scrivete prepariamoci ad avere il "mercato" italiano inondato.
-
Gianluca non era Apple,era Cisco
-
Ottima la precisazione, in effetti avevo espresso un dubbio sul nome