- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Calendario Articoli
-
Calendario Articoli
Salve! Sono ai primi esperimenti con joomla e vorrei chiedervi se esiste qualche estensione che permetta di inserire un calendario su cui cliccando una data si possano visualizzare i vari articoli solo di quel dato giorno..
Ovviamente ho joomla v1.5.1.
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
-
Ciao ixtab e benvenuto nel Forum GT

Prova a cercare in questi risultati
-
Grazie per l'aiuto.. Purtroppo ho trovato solo due moduli che facevano al mio caso, ma "Content Calendar" non è compatibile con jommla 1.5, e "Blogcal" mi da errore nell'installazione..

Possibile non ci sia altro?
Mah..
-
Ciao IxTab,
da quello che dici hai un sito fatto con joomla 1.5. Molti moduli e componenti ancora non sono compatibili.
Le migliori estensioni, moduli e componenti si trovano nel sito che ti ha linkato gentilmente GloboGsm, prova altrimenti a cercare tra i risultati di questa ricerca:
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1B3GGGL_itIT234IT234&q=events+calendar+joomla+1.5&btnG=Cerca&meta=In ogni caso, visto che sei ai primi esperimenti, come dici tu, ti do un consiglio: la ricerca di quello che fa per noi è ardua ma fattibile, alle volte si trovano cose interessanti nei siti più disparati, basta saper cercare anche in altre lingue oltre a quella italiana (magari tu già lo fai), ma la cosa più importante è imparare a giocare con i sorgenti e soprattutto ricordare che il popolo di joomla è immenso, i componenti, mambot e moduli sono infiniti, per questo il processo di ricerca è enorme ma stimolante perchè magari cerchi qualcosa e ne trovi un'altra altrettanto interessante.
Ho parlato troppo, ok, Buon lavoro.

-
Davvero un buon consiglio il tuo pikadilly!
E ti ringrazio ovviamente.
In effetti ho fatto ricerche anche in siti non italiani, nei forum ecc, ma le ricerche su google come quelle che mi hai suggerito mi portano più che altro verso estensioni che non sono esattamente del tipo che cerco, e cioè che permettano di inserire un calendario su cui sia possibile visualizzare gli articoli del blog di un solo determinato giorno, e non di gestire "Eventi" che devono essere inseriti, magari in categorie..
In effetti per risolvere a questo punto credo che dovrei optare per lla v.1.0 del mio joomla e sicuramente potrei sfruttare quei pochi applicativi che ho cmq trovato finora, ovviamente incompatibili con la v.1.5. ...O in alternativa provare a "giocare con i sorgenti", ma dovrei studiare partendo quasi da 0 e purtroppo il pochissimo tempo libero che mi ritrovo mi farebbe slittare il completamento del sito in tempi biblici!
Beh, in qualche modo farò.. Per ora non mi resta che ringraziarvi ancora per i suggerimenti che cmq sono stati preziosi!
-
Ah pensavo ti servissero per degli eventi, non avevo capito scusami.

In ogni caso tienici aggiornati e aspettati di tutto perchè è possibile che spunti qualcuno che ha già la soluzione.