- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Rendimento delle keywords e degli annunci
-
Rendimento delle keywords e degli annunci
Salve,
sto rivedendo una campagna adwords considerando il rendimento di annunci a keywords indicato da Google Analytics. Dopo una prima analisi ho notato che parte degli annunci delle parole chiave anno un rendimento particolarmente basso in relazione al periodo di rifereimento di default (l'ultimo mese).Tra quelle a basso rendimento ve ne sono alcune che generano, comunque, molto traffico. Per questo specifico gruppo di annunci e parole chiave come vi comportereste con un portale? e con un e-commerce?
Per l'e-commerce io selezionerei le chiavi e gli ads badando soprattutto al rendimento in un lasso di tempo abbastanza ampio (definito in funzione di ogni dei prodotti venduti).
Per il portale ho qualche dubbio visto che con adwords potrei acquisire utenti fidelizzabili in altro modo (non solo tramite registrazioni, per esempio) e rilevanti in quanto in grado di accrescere il pubblico in target. Difatti all'analisi di questi due parametri associo anche la frequenza di rimbalzo.
Opinioni?
Grazie,
Danilo.
-
@Danilo Chiantia said:
Salve,
sto rivedendo una campagna adwords considerando il rendimento di annunci a keywords indicato da Google Analytics. Dopo una prima analisi ho notato che parte degli annunci delle parole chiave anno un rendimento particolarmente basso in relazione al periodo di rifereimento di default (l'ultimo mese).Tra quelle a basso rendimento ve ne sono alcune che generano, comunque, molto traffico. Per questo specifico gruppo di annunci e parole chiave come vi comportereste con un portale? e con un e-commerce?
Per l'e-commerce io selezionerei le chiavi e gli ads badando soprattutto al rendimento in un lasso di tempo abbastanza ampio (definito in funzione di ogni dei prodotti venduti).
Per il portale ho qualche dubbio visto che con adwords potrei acquisire utenti fidelizzabili in altro modo (non solo tramite registrazioni, per esempio) e rilevanti in quanto in grado di accrescere il pubblico in target. Difatti all'analisi di questi due parametri associo anche la frequenza di rimbalzo.
Opinioni?
Grazie,
Danilo.Ciao Danilo, se ho ben capito mi sembra tu abbia già trovato la soluzione :).
Si tratta dell'individuazione di obiettivi differenti. Per l'ecommerce l'obiettivo principale è vendere (potrebbe averne altri) e per il portale l'obiettivo principale è ad es. l'iscrizione. Quindi, in base alle vendite per il primo ed alle iscrizioni per il secondo calcolerai il tasso di conversione. Il CR è la tua bussola.... in base a questo deciderai gli annunci da utilizzare (che immagino differiscano per i due progetti).
-
grazie mille per la conferma.
saluti,
danilo.