- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Se cancello la sitemap perdo le Serp?
-
Se cancello la sitemap perdo le Serp?
Ho un problema con la mia sitemap perchè ormai è vecchia e non corrisponde più al mio sito. Inoltre rilevo da google alcuni problemi relativi alla mia sitemap la quale tra l'altro è limitata a soli 500 url.
Non vorrei che però cancellando la mia attuale sitemap, io possa danneggiare le SERP.
Vorrei un vostro parere.
Inoltre cosa mi consigliate di usare per creare una sitemap senza limiti di url?
-
Ho un problema con la mia sitemap perchè ormai è vecchia e non corrisponde più al mio sito. Inoltre rilevo da google alcuni problemi relativi alla mia sitemap la quale tra l'altro è limitata a soli 500 url.
Non vorrei che però cancellando la mia attuale sitemap, io possa danneggiare le SERP.
Vorrei un vostro parere.
Inoltre cosa mi consigliate di usare per creare una sitemap senza limiti di url?Se, come hai detto, la sitemap non corrisponde più al tuo sito, puoi sempre generarne un'altra e sostituirla. Non capisco quali problemi potresti avere!
Sicuramente Google potrà solo che trarne beneficio, in quanto non gli passi più inutili link, magari di pagine spostate o non più esistenti, ma gli segnali invece dati più aggiornati.
L'importante è che la sitemap che carichi sia fatta "a modo". Io direi che prima di tutto devi generare la nuova sitemap e, se ti sembra fatta bene, procedere al caricamento, eventualmente salvando quella vecchia, in modo che sei sempre in tempo a tornare indietro.P.S. non dimenticare di "Reinviare la sitemap" a Google e agli altri MdR!
In rilievo in questa sezione del forum c'è un elenco di "sitemap generator", potrai trovarci consigli molto interessanti, altrimenti puoi provare il mio tool in firma (anche se per gli utenti non registrati ha un limite di 500 URL per sitemap)