• User Attivo

    Affiliazione senza partita iva

    A mio avviso avere adsense senza partita iva si può ammesso che il reddito non superi i 5000 euro annui...
    Infatti leggendo le faq del programma di affiliazione ProAdvertising guardate cosa ho letto

    1. Posso attivare un account anche se non ho partita IVA??Si certamente; possiamo pagare a persone fisiche compensi annuali inferiori o pari a 5.000 Euro lordi. Per importi più alti richiediamo che l'account sia registrato a nome di un soggetto Iva, come previsto dalla normativa vigente.

    Bhè più chiari di cosi' 😄


  • User Attivo

    Opssss misà che lo dovevo postare in "Fisco e Leggi" 😞
    Sorry 😢


  • Super User

    Ciao Bingo

    Sinceramente non ho trovato nel DPR 917/86 (Testo unico delle imposte sui redditi) redditi minimi al di sotto dei quali un reddito, derivante da ciò che hai sensi dell'art. 2195 del Codice civile è definibile come attività d'impresa, sia inquadrabile quale altra tipologia reddituale che non sia il reddito d'impresa.

    Anche ove fosse inquadrabile quale "attività commerciale occasionale" ex art. 67 del DPR citato (il che non posso dire in quanto il Ministero non spiega quali redditi possano essere questi ultimi) servirebbe comunque l'autorizzazione amministrativa quale agenzia di pubblicità che non so se il Comune sarebbe disposto a rilasciare ad un occasionale.

    Senza considerare che un'attività come adsense vuole continuità che è l'esatto opposto della occasionalità.

    Altre tipologie reddituali dove "inserire" tale reddito non le ho proprio trovate.... sorry.

    Paolo.