• User Attivo

    I politici usano Adsense per promuoversi

    Non so se sono off, ma mi piace segnalare questa cosa che forse è davvero nuova.
    Su un sito che curo, da ieri, appare tra gli annunci di adsense un link del tutto raro da vedersi. Premetto che il sito si occupa di turismo, quindi in genere sapete che tipo di annunci appaiono.
    Beh questa non me l'aspettavo, l'annuncio è:

    Turismo
    Progetti di Rutelli per il turismo Segui la campagna elettorale online

    naturalmente la porola turismo è linkata al sito del soggetto.

    non so se è la prima volta che un personaggio politico usa adsense....

    p.s.tra le altre cose l'annuncio mi appare su un Forum (non in quello in firma) e non so se è il caso di metterlo tra i non graditi...trattandosi di propaganda politica che non mi va di avere tra i piedi per il forum.


  • User

    Si poi mi pare anche off topic, se uno cerca dei contenuti che parlano di turismo non credo gli interessi leggere le posizioni di un politico sul turismo.
    Se succedesse a me lo metterei tra i siti non graditi.


  • User Attivo

    si infatti è quello che ho fatto


  • Super User

    @lupoz said:

    Si poi mi pare anche off topic, se uno cerca dei contenuti che parlano di turismo non credo gli interessi leggere le posizioni di un politico sul turismo.
    Se succedesse a me lo metterei tra i siti non graditi.

    Non è del tutto off topic, tieni presente che queste campagne (che non sono proprio una novità) vengono fatte per fare branding. L'importante per Rutelli non è che tu clicchi e che ti compri o che ti iscrivi o che fai qualsiasi altra azione. L'importante è che tu veda il suo nome.

    Proprio per questa finalità di, chiamiamola "brand awarness", le key vengono settate in maniera piuttosto larga, ad esempio "turismo".

    Così detta molto alla carlona... ma il concetto è + o - quello 🙂


  • User Attivo

    io capisco le loro esigenze di "brand awarness", ma la percezione che ho avuto - pur essendo abbastanza aperto ad accogliere nelle pagine gli annunci di adsense di qualsiasi genere appartenenti al turismo - per questo genere (politico) mi è sembrato invasivo.
    non lo vedo appropriato nel mio contesto, ma no perchè appartengo a fede politica diversa, ma proprio perchè mi stona, mi sembra d'impiccio, un pò una forzatura e condizionante.
    sarà che che per me è innovativa come cosa, non sono abituato a veder la politica tra adsense, ma per ora è così.