• User

    Parere su sito Night Life

    Salve ho un sito che tratta di eventi, gallerie fotografiche di serate in discoteca, con una community utenti registrati, news ed altro (dj, vocalist, prossimamente una sezione con brani da discoteca ed altro); in pratica un portale su tutto coò che riguarda la vita notturna. Utilizzo attualmente il circuito adsense. Vorrei monetizzare di piu, ora ottengo pochi click 😞 , magari sfruttando anche altri tipi di affiliazioni. Il sito è: andjclub.it

    Attendo fiducioso pareri.

    Grazie in anticipo
    Aquilasfx


  • Bannato User

    10 anni fa ti avrei detto di contattare tutte le discoteche e pubs della zona e di creare un banner per ognuno a pagamento.

    oggigiorno tutti si aspettano le cose automatizzate.

    parere mio ? alla discoteca conviene molto di piu' pagare un ragazzino
    come "PR" e dargli ingresso gratis e 2-3 birre che star li' con banner e siti web.

    i PR esistono per un motivo molto semplice e in piu' sono quasi gratuiti.


  • User

    Nono la mia domada era un'altra volevo sapere se c'era un modo per ottimizzare i contenuti adsense 🙂 relativamente alle mie pagine o magari altri programmi di affiliazione che permettano ciò e mi permettano quindi di monetizzare in maniera migliore dai visitatori che accedono frequentemente al sito internet 🙂


  • Bannato User

    @Aquilasfx said:

    Nono la mia domada era un'altra volevo sapere se c'era un modo per ottimizzare i contenuti adsense 🙂 relativamente alle mie pagine o magari altri programmi di affiliazione che permettano ciò e mi permettano quindi di monetizzare in maniera migliore dai visitatori che accedono frequentemente al sito internet 🙂

    c'e' questo mito che ogni sito si possa monetizzare, in realta' e' tutto da dimostrare che per roba di discoteca ci siano links decenti e che pagano decentemente.

    cambiando titolo pagina e tags H1 e cancellando i meta tags dovrebbe bastare a rincoglionire il bot di adsense e piazzare keywords di roba di mutui o loans o altre keywords danarose, c'e' da vedere pero' chi mai ci clcka sopra.

    adsense fa esteticamente schifo.
    basilarmente la gente ci clicka per errore, diciamola tutta.

    e poi ormai lo usano in troppi e la gente e' sempre piu' "ad blind".
    detto questo, col tuo sitarello ci puo' fare anche un milione di euro
    al giorno, sta a te titar su qualche milione di lettori chiaramente.

    tutti si sbattono a ottimizzare anziche' sbattersi a tirar su lettori.
    poi si lamentano che paga poco.

    se un sito fa schifo non c'e' motivo che abbia lettori.
    ma anche un sito schifoso in qualche modo puo' avere qualche lettore
    che magari ama i layout piu' bizzarri.

    anche in edicola vedi giornali assurdi eppure qualcuno dovra' pur comprarli..


  • User

    su questo non ci piove, ma la mia domanda era un'altra al terzo tentativo vediamo se ci capiamo 🙂 in pratica volevo chiedere se sia più opportuno tenere adsense vista la tipologia di contenuti o altri programmi di affiliazione (stile adsense) io non ne ho mai usati altri. 🙂


  • Bannato User

    @Aquilasfx said:

    su questo non ci piove, ma la mia domanda era un'altra al terzo tentativo vediamo se ci capiamo 🙂 in pratica volevo chiedere se sia più opportuno tenere adsense vista la tipologia di contenuti o altri programmi di affiliazione (stile adsense) io non ne ho mai usati altri. 🙂

    non ho alcuna esperienza in merito a siti di nightlife quidi non ti so assolutamente dire.

    per giudicare come rulla devi provarlo su almeno 100.000 pageviews.
    nel dubbio consiglio di copiare esattamente i banners di siti similari di successo , se loro mettono quel banner e usano quella posizione avranno i loro buoni motivi quindi fallo anche tu e risparmiati la fatica.

    se il tuo sito fa schifo copia anche il layout da loro e tutto il resto, fai una replica totale con un buon CMS e cambia giusto il logo e qualche colore.

    perche' reinventare la ruota quando basta copiare ?
    nel web odierno, spiace ammetterlo, l'innovazione non paga mai.


  • User

    naaa non è vero credo proprio che l'originalità è la cosa che conta tutti son buoni a copiare le cose ma a inventarle è un'altra storia se poi paga o no è un conto ma per lo meno sai cos'è meglio 🙂


  • Bannato User

    @Aquilasfx said:

    naaa non è vero credo proprio che l'originalità è la cosa che conta tutti son buoni a copiare le cose ma a inventarle è un'altra storia se poi paga o no è un conto ma per lo meno sai cos'è meglio 🙂

    non c'e' molto da inventare ormai.
    i siti piu' grossi sono tutti uguali, ci sara' un motivo.


  • User

    che parole chiave mi consigliate di usare?


  • Bannato User

    @Aquilasfx said:

    che parole chiave mi consigliate di usare?

    ecco.
    bravo.

    ci sono 100 modi sfiziosi di promozione ma chiedi le keywords.

    perche' e' l'unica cosa che conosci d'altronde.

    dimmi un solo motivo per cui tu hai piu' probabilita' di rimanere nel business degli altri.

    ma scusa, in un business competitivo come il turismo quale mai sarebbe il tuo valore aggiunto se manco sai venderlo ?

    lascia stare.


  • User

    sinceramente non ho capito la tua risposta..


  • Super User

    sinceramente non ho capito la tua risposta..
    Perché non era una risposta, ma una provocazione.

    In quanto tale potrebbe aiutare a far pensare, ad andare oltre.
    Ma in questo modo malamente esternata e carica di sarcastica saccenza, induce inevitabilmente solo al flame.

    E' d'altronde sul filo di questa dualità che si gioca la presenza di Cekobeppe sul ForumGT:

    • provocare (anche duramente) al fine di indurre più aperte considerazioni
    • fare il furbetto del quartierino, che in questo caso diverrebbe il furbetto del forumetto, sputtanando gratuitamente tutto ciò che non è suo al solo fine di auto lodarsi.

    ... potrà mai farcela il nostro eroe già reduce da un ban ? :ciaosai:


  • User Attivo

    Mah, io provo a darti una risposta alla domanda originale. Secondo me, anche se il target è leggermente diverso, potresti provare con affiliazione a circuiti che trattino suonerie, sfondi e affini. In genere il popolo della notte, al quale ti rivolgi, è interessato anche a queste cose (prova clickpoint, zanox o tradedoubler).
    Può esserti utile anche associarti a qualche circuito di incontri.
    Tieni conto del fatto che per monetizzare bene con tali programmi è molto importante generare un bel po' di traffico.


  • User

    grazie Mytom per la risposta era questo il genere di risposte che cercavo 🙂 ma tradedouble clickpoint e zanox pagano in base alle visite?


  • Bannato User

    @Andrez said:

    E' d'altronde sul filo di questa dualità che si gioca la presenza di Cekobeppe sul ForumGT:

    ... potrà mai farcela il nostro eroe già reduce da un ban ? :ciaosai:

    e' il prezzo da pagare per le mie perle di saggezza.
    d'altronde nessuno fa niente per niente.


  • Super User

    ... d'altronde nessuno fa niente per niente.

    Esatto 🙂

    il ForumGt ti mette a disposizione spazi per lo scambio di opinioni, esperienze, test ed informazioni utili per scopi legittimi, con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone.
    Il nostro è un Forum che, oltre la conoscenza, fa della semplicità e dell'umiltà il proprio punto di forza.
    Se vuoi fruire dei servizi GT per divulgare il tuo sapere, in cambio devi saper essere cortese.

    Altrimenti nada :ciaosai:


  • User

    @Aquilasfx said:

    Salve ho un sito che tratta di eventi, gallerie fotografiche di serate in discoteca, con una community utenti registrati, news ed altro (dj, vocalist, prossimamente una sezione con brani da discoteca ed altro); in pratica un portale su tutto coò che riguarda la vita notturna. Utilizzo attualmente il circuito adsense. Vorrei monetizzare di piu, ora ottengo pochi click 😞 , magari sfruttando anche altri tipi di affiliazioni. Il sito è: andjclub.it

    Attendo fiducioso pareri.

    Grazie in anticipo
    Aquilasfx

    Ciao,
    se non li consideri tuoi concorrenti, potresti proporre sul tuo sito l'iscrizione a servizi come Meetic, TheClub, Kicè ecc.. Cioè servizi per conoscere ragazzi/ragazze online (o via sms) e poi magari darsi appuntamento in discoteca. Ovviamente lo devi fare tramite i rispettivi programmi di affiliazione. Penso che il target del tuo sito sia adatto a queste cose.

    Un'altra idea potrebbe essere quella di creare dei gadget trendy (cappellini, magliette, ecc..) con il logo andjclub e proporli sul sito. Li puoi realizzare e vendere tramite spreadshirt.it (e altri siti simili).

    Ciao
    Paolo


  • User Attivo

    @Aquilasfx said:

    grazie Mytom per la risposta era questo il genere di risposte che cercavo 🙂 ma tradedouble clickpoint e zanox pagano in base alle visite?

    per quanto riguarda suonerie e sfondi pagano in base alle vendite, per i circuiti di incontri in base alle iscrizioni ai medesimi.