• User Attivo

Due siti diversi per due cartelle

Da qualche giorno ho affidato la sitemap del forum allo specifico tool di creazione sitemap per phpbb3 mentre per il sito tengo la sitemap fatta a mano visto che ha solo una 50ina di pagine...

Le sitemap sono sistemate in questo modo nelle cartelle

• Sitemap.xml(quella nella root x il sito)
    • forums/topic_sitemap.xml(quella per i topic del forum)
    • forums/forum_sitemap.xml(quella per i forums)Prima usavo una sola sitemap nella root per la quale avevo segnalato il sito miosito.it e lì la sitemap.xml
      ora che uso questa nuova strutturas ho dovuto segnalare a google due siti separati

miosito.it per il quale ho segnalato la sitemap nella root
    miosito.it/forums per il quale ho segnalato le due sitemaps del forum

secondo voi va bene lo stesso? io credo di sì ma non ne sono sicuro al 100% e non vorrei aver brutte sorprese nell'indicizzazione del sito in particolare(infatti i topic del forum vanno agonfie vele e si posizionano subito nelle prime posizioni di google dopo pochissime ore)

ditemi voi!

• User Attivo

Ciao shivanking,
    perché non inserisci più di una sitemap nello stesso sito.
    All'interno del Google Webmaster Tools sezione "SiteMap" puoi inserire più di una sitemap.
    Non è sbagliato quello che hai fatto tu, però inserire due siti è più difficile da controllare.
    Facci sapere.
    Lorenzo

• User Attivo

infatti per il forum ho due sitemaps, solo che se io tengo la sitemap auto aggiornante in forums google mi chiede di creare un altro account vedendo miosito.it/forums come un sito diverso da miosito.it