- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- SEO, Marketing & Turismo - Catania il 14 e 15 Giugno
-
Ciao Giorgio,
l'idea di spostarsi è ottima, anzi di più, non sono mai riuscito a partecipare ad altri incontri, a questo di catania non mancherò .
Se potessi esservi utile per qualche intervento o collaborazione fammi sapere!
-
Ciao Giorgio, io ho intenzione di partecipare al corso, volevo sapere rilasciate attestato di partecipazione o altro?...
Grazie
Domenico[CENTER]
-
Idem, voglio partecipare al corso
Lavoro a Milano, ma faccio spesso la spola a Catania per lavoro, quindi penso di partecipare ad entrambi gli eventi
Ci sono nuove info sulla data di catania?
-
Giorgio è impegnato al Corso-Evento di Pizzo Calabro e vi rispondo io
Certo, un Attestato GT di partecipazione sarà rilasciato alla fine di ogni corso.
Per Catania non abbiamo ancora nulla di nuovo; segui questo topic
-
Salve ragazzi,
abbiamo aggiornato la pagina di Catania
http://www.gtstudydays.it/catania.htmL'evento si terrà il 14 e 15 Giugno
Ci vediamo in Sicilia!
-
Bella cosa!!!
Ma queste lezioni saranno di marketing, di programmazione o un po e un po?
Un'altra cosa, nel materiale didattico c'è un po tutto quello che si tratterà in quei due giorni in maniera approfondita o conviene prendere appunti? Lo chiedo per quelli come me che non si ricordano nemmeno cosa hanno mangiato il giorno precedente
-
@J0nny said:
Ma queste lezioni saranno di marketing, di programmazione o un po e un po?
Questo è il programma: http://www.gtstudydays.it/catania.htm
@J0nny said:
Un'altra cosa, nel materiale didattico c'è un po tutto quello che si tratterà in quei due giorni in maniera approfondita o conviene prendere appunti? Lo chiedo per quelli come me che non si ricordano nemmeno cosa hanno mangiato il giorno precedente
Puoi prendere appunti.
A fine giornata ti verranno consegnate le slide da scaricare, che sono molto discorsive
-
Catanesi vi voglio agguerriti!!
Preparatevi tutti le domande, saremo felici di poter valutare insieme tutte le problematiche legate al mondo del web marketing turistico
Deb
-
mandateci qualche volantino, etc etc che tapezziamo catania
-
@deborahdc said:
Catanesi vi voglio agguerriti!!
Prepareremo Mitra, Bazooka e piani di battaglia (Penna, Macchina fotografica e blocco appunti)Va bene così ?
-
Mi stavo preoccupando
-
Ciao debora, questo corso è solo indirizzato a chi fà marketing nel settore turistico ?..
-
@Dome75 said:
Ciao debora, questo corso è solo indirizzato a chi fà marketing nel settore turistico ?..
Ciao Dome,
il corso è indirizzato a chi fà web marketing turistico, ma non è solo indirizzato a loro.
**1)** Rendere visibile un sito sui motori di ricerca(per Tutti)
2) Aumento della popolarità per le strutture ricettive (per Tutti con consigli per il Turismo)
3) I servizi usati dagli utenti nei quali le strutture ricettive devono essere presenti (Turistico)
4) I contenuti da offrire nei propri siti agli utenti del web. Cosa si aspettano di trovare e come farglielo avere. (per Tutti con consigli per il Turismo)
**5) **gruppo di approfondimento argomento specifico (Analizziamo i siti dei presenti)
6) Web Analytics (per tutti)
**7) **Approfondimento per tutti di 40 minuti più 20 di domande. Ultime novità dai motori di ricerca. (per tutti)Nonostante gli eventi siano mirati per chi fa Web Marketing Turistico, ci saranno parecchi spunti per tutti.
Il corso è ricco di spunti per chi ha una struttura ricettiva, un portale turistico, o un sito con una locazione geografica.
Molti dei concetti valgono però anche per altri settori
-
Ciao Giorgio, ti ringrazio del chiarimento. Ti chiedo un'ultima domanda è adatto anche a chi non conosce niente di SEO?
A chi deve ancora creare un sito web e non sa in quale settore crearlo?
-
@Dome75 said:
Ciao Giorgio, ti ringrazio del chiarimento. Ti chiedo un'ultima domanda è adatto anche a chi non conosce niente di SEO?
A chi deve ancora creare un sito web e non sa in quale settore crearlo?Ti rispondo quotandomi dalla discussione nata con un utente nel thread di Oria:
Dipende molto da te in questo caso, sia dal grado di preparazione che hai, sia dal grado di apprendimento. Vuoi provare a darmi maggiori dettagli sulla tua preparazione?
Controlla bene i contenuti del programma.
Ti posso però dire che, grazie alla collaborazione con l'Associazione GT Lab, il costo dell'evento è davvero stracciato rispetto ai canoni usuali e secondo il mio parere c'è un ritorno in conoscenza ben superiore a quella cifra per una persona che si sta avvicinando a questo mondo.
Comunque, ti ricordo che il pomeriggio della seconda giornata è gratuito.
Per chi non sa davvero nulla, gli spunti derivanti da questo evento sono tantissimi, il problema è che non è pronto a recepirli appieno.
In questo caso sarebbe meglio studiare prima per farsi un'idea ed iniziare a creare un sito
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/1744-faq-sul-posizionamento-nei-motori-di-ricerca.html
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/53614-risorse-utili-per-seo.html
-
@Giorgiotave said:
In questo caso sarebbe meglio studiare prima per farsi un'idea ed iniziare a creare un sito
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/1744-faq-sul-posizionamento-nei-motori-di-ricerca.html
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/53614-risorse-utili-per-seo.html
Mi permetto di portare la mia piccola esperienza su questoVi ho raggiunto a Pizzo Calabro da totale nubbio in materia e le argomentazioni a cui ho assistito (SEO, Web Analytics nello specifico) mi hanno aperto nuove strade per quello che è il mio hobby attuale
Avere una conoscenza alle spalle mi avrebbe di certo aiutato a comprendere meglio alcuni approfondimenti, ma la relazione ed i relatori son stati molto chiari...tanto da far capire anche a me l'importanza di cio' che si stava trattando e soprattutto di "cosa" si stava parlando (cosa non molto facile da trovare :P).
Tornato a casa mi son andato a scaricare la guida di corsa XD
ed ora sto vedendo di applicare i miei piccoli apprendimenti
-
giorno 14 ho purtroppo un impegno che non mi permette di essere presente,
c'è la possibilità di iscriversi solo per la giornata di Domenica?se si con quali costi.
-
Ciao Luca,
iscriviti pure all'evento e poi inoltra la richiesta all'email che ricevi
-
Ciao Giorgio, fino a quando ci si può iscrivere?...C'è una data limite?...
Grazie
-
io sono di Palermo ma spero di esserci, voglio imparare sempre più.
Quando si chiudono le iscrizioni?