• User Newbie

    limiti pagamento prestazione occasionale

    Salve a tutti.
    ho realizzato a cavallo tra il 2007 e il 2008 un sito per conto di una webagency, come collaboratore occasionale. il compenso è di circa 1900 euro il lavoro è finito ma il problema è che i soldi me li ha gia dati a rate, tramite bonifico postale, ora che gli dovrei fare la ricevuta, il mio committente ha detto che c'è un limite oltre al quale il pagamento deve essere effettuato tramite assegno o bonifico bancario.
    esiste davvero questo limite? e se si, visto che nella ricevuta dovrei mettere 1900 euro (lordi) ci sto dentro? i soldi che mi ha dato risultano ma divisi in più rate e tramite bonifico postale, è un problema?
    io non ho mai sentito di questi limiti ma per essere sicuri chiedo a voi.
    grazie ciao


  • Consiglio Direttivo

    ciao dady321 e benvenuto nel forum GT
    L'obbligo di tenere un c/c con la conseguente tracciabilità dei pagamenti riguarda i liberi professionisti (quindi con partita iva) e non chi effettua prestazioni occasionali.
    Detto questo, il bonifico postale, ha la stessa validità di quello bancario; quindi non ci sono assolutamente limiti di validità del bonifico postale (cioè dei versamenti sul conto bancoposta).
    Ciao :ciauz: