• User Attivo

Aggiornamento versione

Ciao, attualmente uso la versione 1.0.13 di joomla, ma deve essere un pò incasinata (mi da qualche piccolo problemino), perchè l'ho prima aggiornata alla versione successiva e poi sono tornato indietro per problemi di compatibilità con alcuni componenti. Ora vorrei aggiornarla all'attuale versione 1.0.15 sia per motivi di sicurezza che per risolvere qualche problemino nato dall'aggiornamento precedente. Per fare questo ho pensato che invece di usare la versione di aggiornamento, vorrei caricare il pacchetto completo per essere sicuro di avere una istallazione pulita di joomla.
    Per fare questo è sufficiente che carico l'intero pacchetto tranne la cartella installation ed il file configuration.php? o cosi facendo rischio di rovinare il sito intaccando i file dei vari componenti ect.?

grazie

• User Attivo

ciao klyde 🙂 hai componenti particolari installati?

• User Attivo

ho un pò di componenti installati, i più importanti sono virtuemart, sh404sef, e jreviews.

• User Attivo

@klyde said:

ho un pò di componenti installati, i più importanti sono virtuemart, sh404sef, e jreviews.

Con la 1.0.13 la procedura migliore e quella dell'aggionramento alla 1.0.15 con il pacchetto messo a disposizione. Buona cosa è fare sempre prima un bel back-up. Per la compatibilità di alcuni componenti dovresti fare riferimento ai siti degli stessi. Diciamo che i più comuni non dovrebbero avere problemi dalla 1.0.13 alla 1.0.15.

• User Attivo

Visto che come detto, ho qualche piccolo problemino nell'attuale installazione di joomla, che penso sia da attribuire a qualche cas... che ho fatto aggiornando la versione, vorrei caricare il pacchetto completo invece che il solo aggiornamento, Se carico tutto il pacchetto tranne la cartella installation e il file configuration.php dovrebbe funzionare? ho non si può fare cosi?
    girazie