- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Quale software per organizzare un negozio on line
-
Quale software per organizzare un negozio on line
come faccio a creare un negozio on line quali programnmi bisogna usare per fare questo grazie
-
Ci sono dei cms sia gratuiti che a pagamento per gestire il proprio negozio online.
Dipende da molti fattori la scelta:- se mette in vendita una sola tipologia di merce o più merci
- se si rivolge solo al mercato italiano o solo a un mercato regionale italiano o se ha un ambito internazionale
- quanto è ampio il catalogo della merce
- che forme di pagamento sono previste (pagamento on line oppure no)
- se sono previste nel tempo operazioni promozionali su alcuni articoli
Queste sono le prime domande che mi porrei:)
-
negozio con articoli da party rivolto a livello nazionale pagamento contrascegno o carta di credito con molti articoli grazie quale programma usare per fare tutto questo
-
@afalini said:
negozio con articoli da party rivolto a livello nazionale pagamento contrascegno o carta di credito con molti articoli grazie quale programma usare per fare tutto questo
Molti articoli non aiuta a capire il numero...:?
Comunque ti consiglio di utilizzare un cms open source come Oscommerce, ZenCart o Virtuemart per Joomla.
Sono facili da installare e configurare, ma se sei completamente novizio forse potrebbe essere ostico...Meglio se ti cerchi qualche webmaster in grado di farlo.
-
Esiste anche shop2007 mi sembra si chiami ed è bbastanza intuibile, ma fatto asp.
-
E sono io il Papà, ora sto facendo in modo di creare da admin la gestione dei db, ossia per i più esperti l'aggancio a Mysql ecc...
Il mio shop è gestibile tutto in maniera visuale e senza conoscenza di programmazione... ovviamente abbiamo anche noi una comunità con forum e demo on line. Per chi non volesse vedere il demo basta andare su google e digitare il nome dell'e-commerce siamo in tutta Italia. Sperando di non aver infranto nessuna regola del forum buon lavoro Max. Ovviamente è gratis!
-
Spostato il thread in area più appropriata.