- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- versamento iva a debito
-
versamento iva a debito
Salve, il 16/03/08 dovrò versare l'iva a debito relativa al 4° trimestre 2007, devo conteggiare l'1% in più? La mia consulente mi dice di no, perché si tratta della dichiarazione IVA annuale, è giusto?
Effettivamente anche il mio programma in sede di liquidazione non mi ha aggiunto l'1%, ma vorrei avere la certezza di non sbagliare.
So che voi mi darete delle buone indicazioni. Grazie.
Ciao a tutti!
-
@cris15 said:
Salve, il 16/03/08 dovrò versare l'iva a debito relativa al 4° trimestre 2007, devo conteggiare l'1% in più? La mia consulente mi dice di no, perché si tratta della dichiarazione IVA annuale, è giusto?
Effettivamente anche il mio programma in sede di liquidazione non mi ha aggiunto l'1%, ma vorrei avere la certezza di non sbagliare.
Ciao a tutti!
In che regime sei?
-
-
@cris15 said:
Contabilità semplificata! E' questo che intendi?
Se sei nel regime delle nuove iniziative.
In questo caso mi sembra non vada aggiunto l'1%.
Negli altri casi si.
-
@fedclaud said:
Se sei nel regime delle nuove iniziative.
In questo caso mi sembra non vada aggiunto l'1%.
Negli altri casi si.Regime delle nuove iniziative, scusa l'ignoranza, ma non so cosa sia.
Ciao!
-
@cris15 said:
Ciao a tutti!
hai versato l'acconto iva il 27-12-07 ?
-
@cris15 said:
Regime delle nuove iniziative, scusa l'ignoranza, ma non so cosa sia.
Ciao!
Allora se non utilizzi tale regime, in caso di iva da versare devi aggiungere l'1%.
-
@MARIO46 said:
hai versato l'acconto iva il 27-12-07 ?
No, non ho versato l'acconto IVA al 27/12/07 perchè tutti i trimestri del 2007 sono stata a credito, soltanto l'ultimo, per poco sono a debito e quindi, la mia consulnte mi ha detto di versare con il codice 6099, ma non mi ha saputo indicare con esattezza questo 1% (ti ricordo che il regime è semplificato).
Grazie, ciao.