- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Fidelizzare gli utenti
-
Fidelizzare gli utenti
Come spingere i visitatori del mio sito a registrarsi?
Possibile soluzione: mostrare il prezzo di listino a tutti i visitatori, mentre il prezzo di vendita (quindi con i relativi sconti)
solo agli utenti registrati.
Tutto ciò sarà spiegato in home page e in ogni prodotto.
Una volta che l'utente si sarà registrato potrà vedere la differenza fra il prezzo di listino e quello di vendita.Potrebbe essere una buona strategia per far iscrivere gli utenti?
Il sito a cui mi riferisco é www.adjora.it/catalogo per la vendita d'orologi e altri articoli relativi all'orologeria.
-
@lazzo85 said:
Come spingere i visitatori del mio sito a registrarsi?
...
Potrebbe essere una buona strategia per far iscrivere gli utenti?Decisamente no. Meno ostacoli metti prima della conferma d'ordine e meglio è: fai registrare gli utenti il più tardi possibile durante l'inserimento degli ordini (la cosa forse migliore sarebbe di non farli registrare proprio, semplicemente dando la possibilità di memorizzare o meno i dati una volta inserito l'ordine).
Se poi vuoi invece creare un gruppo di persone interessate al settore cerca di avere altre idee (per esempio crea una newletter alla quale gli utenti possono iscriversi, oppure crea un forum).
-
Concordo in pieno con Webtronic, non capisco perchè talvolta ci si ostina tanto a voler far registrare i clienti, d'altra parte qual'è lo scopo di un'ecommerce? Le vendite o l'acquisizione dei dati?
Io è da tanto che ho tolto la registrazione obbligatoria, se vuoi ti registri e nel caso l'unica agevolazione è che non devi reinserire i dati per le spedizioni e piccola chicca la raccolta punti attraverso i queli ogni tot hai diritto a dei piccoli omaggi...
-
Scusate Webtronic ed angelasss ma sono esattamente del parere opposto per noi è necessaria l'iscrizione.
La motivazione è data soprattutto dalle vendite all'estero per poter sapere se applicare o non l'IVA e che tipologie di spedizioni proporre.
Questo lo vedo comunque come un problema Italiano, per gli stranieri non esiste e comunque chiediamo solo i dati strettamente necessari per effettuare l'ordine.
Ciao
Sèvero
-
@Sèvero said:
La motivazione è data soprattutto dalle vendite all'estero per poter sapere se applicare o non l'IVA e che tipologie di spedizioni proporre.
Ci sono sempre delle eccezioni, hai ragione. Al momento l'utente già mostra i prezzi a tutti i visitatori, quindi mi sembrava giusto rispondere in modo diretto alla sua domanda.
-
@Sèvero said:
Io ho inserito un js che localizza l'IP dei visitatori e mostra già il prezzo corretto a seconda della loro provenienza (EU o ExtraEU) e le spese di spedizione vengono calcolate dal carrello dopo che hanno inserito la località di destinazione, per tutti i tipi di spedizione (posta, corriere stradale, corriere espresso). In questo modo non devo far registrare nessuno prima.
-
@Giardino.it said:
Io ho inserito un js che localizza l'IP dei visitatori e mostra già il prezzo corretto a seconda della loro provenienza (EU o ExtraEU) e le spese di spedizione vengono calcolate dal carrello dopo che hanno inserito la località di destinazione, per tutti i tipi di spedizione (posta, corriere stradale, corriere espresso). In questo modo non devo far registrare nessuno prima.
Buone come soluzioni, ma molti possono navigare con sistemi di mascheramento IP, molti altri disabilitano JS, ma comunque per tutte la considerazione più importante è il Godimento del bene ovvero non tanto a chi fatturi ma a chi spedisci.
Ciao
Sèvero
-
@Webtronic said:
Ci sono sempre delle eccezioni, hai ragione. Al momento l'utente già mostra i prezzi a tutti i visitatori, quindi mi sembrava giusto rispondere in modo diretto alla sua domanda.
Anche noi mostriamo tutti i prezzi (IVA esclusa) non siamo un B2b ma un B2C.
Ciao
Sèvero
-
@Giardino.it said:
moltissimi usano a loro insaputa dei proxy localizzati in Svezia piuttosto che in Germania, potresti confonderli