• User

    problema con i pulsanti

    Ciao ragazzi...vorrei approfittare del vostro talento per risolvere questo mio piccolo problemino...
    io praticamente vorrei che le mie pagine del sito che corrispondono ai pulsanti in basso, non appaiono sovrapposte alla mia home che sarebbe il blocco centrale di colore celeste. Ci sarebbe qualche modo per risolvere l'inconveniente?? grazie


  • Super User

    Ciao Brandon,

    non si sa ti quale sito stai parlando.;)


  • User

    il sito è costa11.altervista.org
    praticamente nel mio sito in flash voglio creare l'effetto dei frame nell'html con il menu in basso e gli swf esterni che si caricano al centro della pagina(sopra il menu)...Quetsa è la funzione che applico ai pulsanti del mio menu:
    on (press) {
    loadMovieNum("scroll.swf", 0);
    }
    però purtroppo con questa azione nn mi fa l'effetto frame, perchè mi apre l'swf esterno in una nuova pagina, mentre se faccio in questo modo:
    on (press) {
    loadMovieNum("scroll.swf", 1);
    }
    mi carica gli swf esterni sovrapposti alla mia home page e non riesco a risolvere il problema...voi sapete dove sbaglio..?spero di essermi spiegato bene anticipatamente grazie


  • Super User

    Ciao,
    non ho capito se il problema sta nel scaricare la parte home prima di caricare un swf esterno o se il problema sia nel posizionare il swf esterno stesso :bho:
    Nel primo caso, credo che usare loadMovie sarebbe piu facile, caricando il home.swf esternamente a l'inizio del filmato, poi scambiandolo con quelli chiamati dal menu.
    Nel secondo caso, con il loadMovieNum, puoi posizionare il swf esterno aggiungendo al primo fotogramma della sua linea temporale:
    this._x=200;
    this._y=200;
    //200 sono valore a caso

    Non so se questa risposta ti è stato d'aiuto. Se no, spieghi meglio.:)


  • User

    ho risolto! grazie onsitus molto gentile 😉