• User Attivo

    Google Sitemap, errore generalizzato

    ... una cosa strana , nell'ultima ora dall'account di google webmaster , è stata effettuata un'operazione di download sulle sitemap di tutti i siti web, ma per tutti i siti web con sitemap caricata nell'account vi è un errore di "sitemap non raggiungibile".

    Non ho nessun problema sul server, i siti web sono raggiungibili, almeno dal mio provider di connettività (Alice), potrebbe essere un filtro sul server che ha impedito a google di caricare ?

    Oppure un errore di google webmaster, avete info in merito di cose analoghe?

    Grazie mille


  • User

    ho due siti con sitemap e nessun problema... io però sono tiscali 😉


  • User

    ciao, da quasi una settimana ho il tuo problema con uno dei siti che amministro .
    Google continua a dire "rete non raggiungibile: robots.txt non raggiungibile".
    ho testato le pagine con un "simulatore" di googlebot e vengono viste regolarmente.
    Temo possa esserci un filtro sugli ip di googlebot, a questo punto...
    Qual è il tuo servizio di hosting ?


  • User Attivo

    ... il mio problema era determinato esclusivamente per le sitemap inserite in google webmaster, parallelamente ho ripetuto le operazioni di reinclusione un po' di volte, nonostante la sitempa fosse regolarmente raggiungibile. In seguito l'inclusione della stesse, non per tutte, forse per problemi di cache, per quelle per le quali non avveniva il regolare caricamente, ho variato il nome ed è andato tutto bene.

    Forse un problem momentaneo di dns... non saprei.