- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- [Problemone] URL senza slash finale
-
[Problemone] URL senza slash finale
Ho aggiornato la versione nuova di wordpress 2.3.3 ma le URL alle categorie escono senza slash finale.
Prima le URL erano w w w.miosito.it/categoria/cartella/
ora con la versione nuova è
w w w.miosito.it/categoria/cartellaCome rimediare??
Grazie ragazzi..
-
Dal pannello di amministrazione>opzioni>permalink
controlla se c'è lo slash alla fine
-
@cionfs said:
Dal pannello di amministrazione>opzioni>permalink
controlla se c'è lo slash alla fine
Ma neanche in quell'altro versione vecchia c'era e lo slash usciva.
Solo in questa versione vedo le url senza.Ho provato comunque a fare come dici tu e sempre come prima.
-
l'htaccess sta settato bene?
-
Si si, poi ho messo anche l'altro della versione vecchia giusto per provare e funziona sempre senza mostrare lo slash.
Addirittura mi sono accorto ora che anche le pagine non hanno lo slash.
Ma come diavolo è possibile?Ho tutte le url indicizzate e il pr con le pagine con lo slash e sarebbe un peccato perdere tutto.
-
beh fregatene dello slash... non ha senso perdere pr e pagine indicizzate solo per quello
-
@Japgalaxy said:
beh fregatene dello slash... non ha senso perdere pr e pagine indicizzate solo per quello
Si certo, alle brutte non mi interessa però è una questione di navigabilità.
Molti utenti come il sottoscritto hanno pagine salvate con lo slash finale.Sicuri che non c'è rimedio?
-
@angelweb said:
Molti utenti come il sottoscritto hanno pagine salvate con lo slash finale.
In che senso?
-
che viene naturale scrivere un URL con lo slash finale e non lo posso vedere cosi.
Quando apri la URL con lo slash finale è come se facesse un redirect all'URL senza.
Devo trovarlo assolutamente.
-
continuo a non capire...
a te viene naturale di scrivere ad esempio:
miosito.it/lo-staff/e lui ti reindirizza in
-
@Japgalaxy said:
continuo a non capire...
a te viene naturale di scrivere ad esempio:
miosito.it/lo-staff/e lui ti reindirizza in
si, ed è brutto anche esteticamente non credi??
-
Se inserisco nei permalink la URL basata su data e nome /%year%/%monthnum%/%day%/%postname%/ esce miosito.it/2008/03/04/sample-post/ le pagine e le categorie hanno tutti gli URL con lo slash finale.
Invece se inserisco il campo personalizzato con /%postname%.html le categorie e le pagine escono senza lo slash finale.