• User Newbie

pagerank

Ciao a tutti,
    non so se questa è la sezione giusta dove fare questa domanda, comunque..
    Io ho un sito internet costruito su wordpress, essendo fatto a blog ho potuto fare molti scambi link grazie ai vari "blogroll"; nel giro di un mese e mezzo sono passata da pagerank grigio (quindi inesistente) a pagerank 2.. ora, che è passato circa un altro mese e mezzo, il mio pagerank è diventato bianco! Il punto è che non ho proprio fatto nulla.. ho letto che google penalizza ad esempio i siti che mettono link nascosti o cercano di "imbrogliare" il sistema.. ma io sono sicurissima di non aver fatto nulla del genere! Sapete darmi qualche dritta su cosa potrebbe essere successo e come si potrebbe risolvere?
    vi ringrazio anticipatamente..

• User Attivo

probabilmente google ha rivalutato il PR dei siti che ti linkavano e di conseguenza anche il tuo (per intenderci, quello a cui ti riferisci tu mi sembra più che penalizzi nelle serp e non nel PR che è un algoritmo strettamente legato ai link)

per aumentare il PR devi ottenere dei link, possibilmente da siti a tema col tuo, meglio se da PR alto e con pochi link in uscita

comunque secondo la mia personale opinione non devi perderci tanto tempo, come è concepito oggi il PR non vale nulla

• User Newbie

Capito.. grazie mille 🙂