- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- [adsense]arrivati al primo saldo che fare
-
solo una precisazione, ho scritto 100 €, in realtà (purtroppo) sono 100 $
-
..ma qst non dovrebbe influire negativamente, nel mio profilo fiscale ho inserito il pagamento in euro ed in tutti i casi, come hai ribadito te, il pagamento viene effettuato alla soglia dei 100$,i quali essendo svalutati rispetto all'euro, dovrei raggiungere l'impotetica somma prima.o sbaglio?
-
dicevo purtroppo perchè al cambio 100 $ continuano ad essere sempre meno euro
-
mm..forse non riesco a seguirti^^ ma scusa, io non ho capito dove mi penalizzerebbe il cambio euro-dollaro=!?
-
semplice, se oggi il tuo account fa 150 dollari al cambio sono 100 euro, domani (al momento del pagamento) gli stessi 150 dollari potrebbero valere 90 euro, visto che il dollaro continua a valere sempre di meno rispetto all'euro, se hai un grosso account la penalizzazione è grossa
Google paga in dollari, poi al momento dell'emissione del pagamento fa il cambio in euro (non ricordo se con la media dell'ultimo periodo o col tasso di scambio del giorno in cui viene emesso il pagamento), quindi i 100$ di questo mese possono avere un valore diverso dei 100$ del mese prossimo
-
@Luigi^ said:
(non ricordo se con la media dell'ultimo periodo o col tasso di scambio del giorno in cui viene emesso il pagamento),
usano il tasso di cambio in vigore al momento dell'elaborazione del pagamento
-
@bmastro said:
usano il tasso di cambio in vigore al momento dell'elaborazione del pagamento
Scommetto una palla (non due...
) che quando il cambio euro/dollaro comincerà a ridiscendere (dopo le elezioni americane di fine 2008?? speriamo) BigG dirà a tutti i webmaster europei: "che ne dite se vi paghiamo direttamente in euro"???? ehehehehe!!!
Se ci pensate un attimo: io utente AdWords pago un certo click un determinato giorno diciamo 5 centesimi di EURO. Google si becca ad esempio 7 cent di DOLLARO. Poi Google paga al webmaster un mese dopo una parte di quei 7 centesimi che però nel frattempo (il giorno del pagamento) son diventati ad esempio 4,5 centesimi di EURO.....
Ora finchè il cambio euro/dollaro MEDIAMENTE scende a sfavore di quest'ultimo (e nel corso degli ultimi 5 anni è stato così) sto giochetto moltiplicato per miliardi di click rende dei gran soldoni a Google!!! Ma quando la tendenza si invertirà????
Ne vedremo delle belle.....
-
ahhhh...ho capito ^^...quindi l'unico modo x non perderci in questo periodo sarebbe farsi pagare in $ ed effettuare il cambio al momento opportuno!
-
@dark shadow said:
ahhhh...ho capito ^^...quindi l'unico modo x non perderci in questo periodo sarebbe farsi pagare in $ ed effettuare il cambio al momento opportuno!
Cosa che purtroppo non si può fare: se scegli il pagamento con assegno, ti arriva già in euro (se fosse in dollari potresti tenerlo lì anche 120 giorni e incassarlo con un cambio più favorevole).
Se scegli il bonifico, idem.
L'unico modo è bloccare i pagamenti....ma chissà per quanti mesi!!!
-
grrrrrrr sn propio furbi!^^grazie dell'aiuto ora ho le idee chiare.