- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- [adsense]arrivati al primo saldo che fare
-
[adsense]arrivati al primo saldo che fare
scusate la domanda un po da newbie, anzi decisamente da newbie, ma è la mia prima esperienza con adsense, per cui mi sento un attimo spaesato, nonostante le linee guida di google, ricercavo in voi un parere da esperti:
tra pochi giorni presumo di arrivare al saldo di 100E; se dovessi superarlo, tutti i guadagni in più non verrebbero conteggiati? oppure,fino al 15 del mese(marzo in questo caso), data in cui dovrebbero presumibilimente arrivare l'assegno, il tot che guadanerei mi verrebbe tutto accreditato?
inoltre pensate che sia opportuno togliere gli annunci raggiunto il saldo, x evitare un rarissimo, ma possibile, ban?;)
-
100 € è la soglia minima per il pagamento, tu se hai inserito le informazioni fiscali e sbloccato i pagamenti non devi fare più nulla.
Il 15 di ogni mese viene emesso il pagamento del totale della somma raggiunta quel giorno (naturalmente solo se si è superati i 100 €, in caso contrario i guadagni si sommano a quelli del mese successivo)
Riguardo l'altra domanda, superati i 100€ naturalmente i guadagni continuano ad essere conteggiati
Togliere gli annunci? e perchè?
-
grazie mille, allora aspetterò il 15 ^^, per la storia di toglierli era semplicemente una mia paranoia in quanto ho paura che mi bannino..anche se non vi sono i presupposti:D
-
solo una precisazione, ho scritto 100 €, in realtà (purtroppo) sono 100 $
-
..ma qst non dovrebbe influire negativamente, nel mio profilo fiscale ho inserito il pagamento in euro ed in tutti i casi, come hai ribadito te, il pagamento viene effettuato alla soglia dei 100$,i quali essendo svalutati rispetto all'euro, dovrei raggiungere l'impotetica somma prima.o sbaglio?
-
dicevo purtroppo perchè al cambio 100 $ continuano ad essere sempre meno euro
-
mm..forse non riesco a seguirti^^ ma scusa, io non ho capito dove mi penalizzerebbe il cambio euro-dollaro=!?
-
semplice, se oggi il tuo account fa 150 dollari al cambio sono 100 euro, domani (al momento del pagamento) gli stessi 150 dollari potrebbero valere 90 euro, visto che il dollaro continua a valere sempre di meno rispetto all'euro, se hai un grosso account la penalizzazione è grossa
Google paga in dollari, poi al momento dell'emissione del pagamento fa il cambio in euro (non ricordo se con la media dell'ultimo periodo o col tasso di scambio del giorno in cui viene emesso il pagamento), quindi i 100$ di questo mese possono avere un valore diverso dei 100$ del mese prossimo
-
@Luigi^ said:
(non ricordo se con la media dell'ultimo periodo o col tasso di scambio del giorno in cui viene emesso il pagamento),
usano il tasso di cambio in vigore al momento dell'elaborazione del pagamento
-
@bmastro said:
usano il tasso di cambio in vigore al momento dell'elaborazione del pagamento
Scommetto una palla (non due...
) che quando il cambio euro/dollaro comincerà a ridiscendere (dopo le elezioni americane di fine 2008?? speriamo) BigG dirà a tutti i webmaster europei: "che ne dite se vi paghiamo direttamente in euro"???? ehehehehe!!!
Se ci pensate un attimo: io utente AdWords pago un certo click un determinato giorno diciamo 5 centesimi di EURO. Google si becca ad esempio 7 cent di DOLLARO. Poi Google paga al webmaster un mese dopo una parte di quei 7 centesimi che però nel frattempo (il giorno del pagamento) son diventati ad esempio 4,5 centesimi di EURO.....
Ora finchè il cambio euro/dollaro MEDIAMENTE scende a sfavore di quest'ultimo (e nel corso degli ultimi 5 anni è stato così) sto giochetto moltiplicato per miliardi di click rende dei gran soldoni a Google!!! Ma quando la tendenza si invertirà????
Ne vedremo delle belle.....
-
ahhhh...ho capito ^^...quindi l'unico modo x non perderci in questo periodo sarebbe farsi pagare in $ ed effettuare il cambio al momento opportuno!
-
@dark shadow said:
ahhhh...ho capito ^^...quindi l'unico modo x non perderci in questo periodo sarebbe farsi pagare in $ ed effettuare il cambio al momento opportuno!
Cosa che purtroppo non si può fare: se scegli il pagamento con assegno, ti arriva già in euro (se fosse in dollari potresti tenerlo lì anche 120 giorni e incassarlo con un cambio più favorevole).
Se scegli il bonifico, idem.
L'unico modo è bloccare i pagamenti....ma chissà per quanti mesi!!!
-
grrrrrrr sn propio furbi!^^grazie dell'aiuto ora ho le idee chiare.