- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Mod_rewite phpbb 3
-
allora, googleando un pochettino il tuo errore riguarda la mod wpunited. se carichi i file modificati di phpbb-seo nella cartella contribut perdi gran parte del codice della mod precedente, per cui :
- ricarica i files originali
- segui le modifiche contenute nel file Advanced-phpBB3-SEO-mod-Rewrite_V_0.4.2.txt
3)carica i files modificati - punta il browser su miodominio/forum/phpbb_seo/phpbb_seo_install.php
- entra nel pca
- modulo seo mod
- acp phpBB SEO Class :
- Activate URL rewriting: si
- Profiles and groups injection: no
- Profiles ID removing: no
- Search User Page rewriting: si
- Highlights Removing: no
- Virtual Folder: si
- Virtual Root: no (anche se la dicitura indicherebbe a mettere la spunta sul si, in caso di forum in una sottocartella, ma a me gira solo sul no, cmq....)
- Forum URL caching: si
- Forum ID Removing: consiglio noIo utilizzo la nuova versione phpbb-seo, quella compatibile con phpbb3.0.1 e ci sono altre voci (che a dire la verità devo capire ancora bene), ma per adesso fermiamoci a quelle che ho appena indicato.
-
acp Forum URL :
dare semplicemente "invia"
(importante, altrimenti non funziona nulla) -
acp htaccess :
more options : si -> invia
dalla finestra successiva -> htaccess location: si -> invia -
copia tutta il codice dell.htaccess e sostituiscilo a quello originale e poi caricalo NELLA ROOT del forum
-
svuota la cache del forum
-
spera che tutto sia andato bene
n.b. le modifiche spiegate nel file Advanced-phpBB3-SEO-mod-Rewrite_V_0.4.2.txt riguardano anche il template, per cui assicurati di apporle nello stile che utilizzi
-
@supercapocc said:
- segui le modifiche contenute nel file Advanced-phpBB3-SEO-mod-Rewrite_V_0.4.2.txt
Io mi ritrovo la versione 0.4.0...
Anche io ho phpbb3.0.1
Mamma mia che lavoraccio... non è che mi puoi passare i file già modificati
Ci uscirò fuori di testa... e ci scommetto che qualche errore lo commetto perchè c'è veramente tanta roba
-
scarica la Réécriture d'url phpBB3 Avancé 0.4.2 , testato su :phpBB3 3.0.1
le modifiche le devi fare sui tuoi files !!!
-
Ci sono riuscito
Ho scaricato la versione suggerita da supercapocc e ho uttilizzato i file gia modificati contenuti nella cartella "contrib" e tutto ha funzionato alla perfezione.
Ora devo ripristinare alcune modifiche allo stile che avevo effettuato in precedenza (come il bordo trasparente e il menu sotto l'header).
Speriamo proceda tutto senza intoppi.
Vi faccio sapere.
GRAZIE MILLE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
-
TUTTO OK.
Stile ripristinato
Un ultimo dettaglio: non mi compare il logo di phpbb-seo.com in fonto alle pagine del forum. Come mai??
Infine: è normale che passando dal PCA all'index del forum, l'indirizzo mi compaia così: forum/index.php?sid=2f6ab92c8740111584512838f95d0a32 ???
-
eh si, si tratta del session id. è nnnnnnnnurmale.
hai caricato il loghetto nella cartella image ?
-
Si caricato ma non lo visualizza :bho:
Una curiosità: la mod all'interno del PCA come si dovrebe chiamare? Cioè che nome ha la finestrella delle impostazioni??
-
Salve a tutti,
sono riuscito ad installare la 4.2 su phpbb 3.01 e tutto funziona tranne che i 3 linksMessaggi senza risposta - Messaggi recenti - Argomenti attivi.
Preticamente quando li clicco il rewrite mi collega rispettivamente a
miosito.com/forums/unanswered.html
miosito.com/forums/newposts.html
miosito.com/forums/active-topics.htmlCliccando su uno qualsiasi dei 3 mi si apre la classica pagina error 404
Perchè non funziona per questi 3 links ? Capita solo a me ?
Mi sono accorto poi che un altro sito ( incontriamoci-online.com ) che utilizza questa mod ha i suddetti 3 link che non seguono il rewrite ma vengono linkati agli indirizzi originari
Questo mi fa supporre che il webmaster abbia avuto dei problemi a riguardo ed abbia disabilitato il rewrite per questi link.
Mi domando: ma come si fa a disabilitare il rewrite ad alcuni links ? Cosa bisogna modificare?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
-
Beh, teoricamente quei link dovrebbero essere lasciati così come sono, io senza far modifiche li ho "originali" (search.php?blablabla...) e vanno difatti disabilitati tramite robots.
Magari dicci se hai effettuato qualche modifica in più rispetto alla normale MOD
-
ok, i tre link riguardano il rewrite del file search.php, hai fatto tutte le modifiche a quel file ?
nel tuo .htaccess generato ci sono le voci relative ?
una cosa del genere
# ACTIVE TOPICS RewriteRule ^active-topics(-([0-9]+))?\.html$ search.php?search_id=active_topics&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC] # UNANSWERED TOPICS RewriteRule ^unanswered(-([0-9]+))?\.html$ search.php?search_id=unanswered&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC] # NEW POSTS RewriteRule ^newposts(-([0-9]+))?\.html$ search.php?search_id=newposts&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]
-
Rispondendo a Supercapocc ... quei codici nel mio htaccess ci sono.
Rispondendo invece a Samyorno ... come faccio a fare in modo che non seguano il rewrite e rimangano così come erano ? Cosa devo andare a modificare ?
Grazie a prescindere.
-
Molto semplicemente non mettere quelle righe sopra, così non verranno riscritte
Poi questo è quello che ho fatto io, dipende da cosa vuoi fare te
-
@Samyorn said:
Molto semplicemente non mettere quelle righe sopra, così non verranno riscritte
Poi questo è quello che ho fatto io, dipende da cosa vuoi fare te
Purtroppo nonostante tolgo i 3 rewrite dal .htaccess ... quei linl mi vengono visti sempre con il rewrite.
Ho provato ad aggiornare template e temi e a svuotare la cache del forum ... ma nulla cambia ... vengono sempre visti comemiosito.com/forums/unanswered.html
miosito.com/forums/active-topics.htmlPerchè ??? x:x
P.S.: se manualmente li chiamo con il loro nome originale, ovvero ad esmepio unanswered.html ridiventa search.php?search_id=unanswered allora funziona.
-
@NewWeb said:
Purtroppo nonostante tolgo i 3 rewrite dal .htaccess ... quei linl mi vengono visti sempre con il rewrite.
Ho provato ad aggiornare template e temi e a svuotare la cache del forum ... ma nulla cambia ... vengono sempre visti comemiosito.com/forums/unanswered.html
miosito.com/forums/active-topics.htmlPerchè ??? x:x
P.S.: se manualmente li chiamo con il loro nome originale, ovvero ad esmepio unanswered.html ridiventa search.php?search_id=unanswered allora funziona.
Ho aliminato tutto anche dalla cache del browser e i file temporanei ... nulla. Ma come si fa ad aggiornare sti indirzzi ???
-
Spe, scusami, non sono stato chiaro forse
Non devi eliminarli te manualmente dall'.htaccess, ma devi ricostruire il tuo .htaccess dal pannello in acp mettendo di non riscrivere le pagine di ricerca
Sicuramente ti potrà essere più d'aiuto supercapocc comunque, io mi ritengo ancora alle prime armi con il phpBB
-
@Samyorn said:
Spe, scusami, non sono stato chiaro forse
Non devi eliminarli te manualmente dall'.htaccess, ma devi ricostruire il tuo .htaccess dal pannello in acp mettendo di non riscrivere le pagine di ricerca
Sicuramente ti potrà essere più d'aiuto supercapocc comunque, io mi ritengo ancora alle prime armi con il phpBBOra sei stato chiarissimo e funziona tutto correttamente.
Grazie tante Samyorn
-
Di nulla, anzi scusami se prima son stato poco chiaro
-
@asso82 said:
Un ultimo dettaglio: non mi compare il logo di phpbb-seo.com in fonto alle pagine del forum. Come mai??
nel pannello di amministrazione della seo mod c'è l'opzione copyright img, spunta su si
-
@supercapocc said:
nel pannello di amministrazione della seo mod c'è l'opzione copyright img, spunta su si
Grazie.
Mi serve un altra info
Ho controllato su google quali pagine del forum mi avesse indicizzato. A sorpresa ho notato che gli indirizzi delle pagine sono presenti in 2 modi diversi:
**viewforum.php?f=XX
nome-del-post.html
**Come faccio ad assicurarmi che il robots.txt all'interno della cartella forum stia funzionando? C'è qualche strumento?Su yahoo invece, gli indirizzi mi si presentano in questo modo:
viewforum.php?f=XX
***postXX.html
Come devo comportarmi?
*
-
Ho fatto una prova con GSiteCrawler che uso per generare la sitemap del sito (non del forum).
Mi viene indicizzato tutto: memberxx, postxx e viewforum.phpxx!
Ora provo a inserire il contenuto del robots.txt del forum all'interno del robots.txt contenuto nella root del sito (ovviamente mettendo /forum/ davanti).
Vediamo che succede