• Consiglio Direttivo

    @asso82 said:

    Ora ho copiato i file contenuti nella cartella contrib. Entro nella homepage ed è TUTTO OK. Entro in un topic qualsiasi e incedibile: l'indirizzo è formattato correttamente in .html.... Peccato però che la pagina non viene visualizzata correttamente 😢 (praticamente non legge gli stili CSS).

    Devi un po smanettare con le impostazioni dell'.htaccess per sistemare il tutto 😉

    Intanto una cosa, il forum si trova nella root o in una subfolder?


  • User Attivo

    Il forum si trova in una cartella... e anche questo mi darà altre noie...

    Ma quello che non capisco è: come faccio a smanettare con .htaccess se non mi fa entrare nel PCA?

    Cosa succede se procedo in questo modo?
    A) ripristino i file originali
    B)installo la mod
    C) ricopio i file della cartella "contrib"

    Altrimenti come faccio a entrare nel PCA?


  • User Attivo

    allora, googleando un pochettino il tuo errore riguarda la mod wpunited. se carichi i file modificati di phpbb-seo nella cartella contribut perdi gran parte del codice della mod precedente, per cui :

    1. ricarica i files originali
    2. segui le modifiche contenute nel file Advanced-phpBB3-SEO-mod-Rewrite_V_0.4.2.txt
      3)carica i files modificati
    3. punta il browser su miodominio/forum/phpbb_seo/phpbb_seo_install.php
    4. entra nel pca
    5. modulo seo mod
    6. acp phpBB SEO Class :
    • Activate URL rewriting: si
    • Profiles and groups injection: no
    • Profiles ID removing: no
    • Search User Page rewriting: si
    • Highlights Removing: no
    • Virtual Folder: si
    • Virtual Root: no (anche se la dicitura indicherebbe a mettere la spunta sul si, in caso di forum in una sottocartella, ma a me gira solo sul no, cmq....)
    • Forum URL caching: si
    • Forum ID Removing: consiglio noIo utilizzo la nuova versione phpbb-seo, quella compatibile con phpbb3.0.1 e ci sono altre voci (che a dire la verità devo capire ancora bene), ma per adesso fermiamoci a quelle che ho appena indicato.
    1. acp Forum URL :
      dare semplicemente "invia"
      (importante, altrimenti non funziona nulla)

    2. acp htaccess :
      more options : si -> invia
      dalla finestra successiva -> htaccess location: si -> invia

    3. copia tutta il codice dell.htaccess e sostituiscilo a quello originale e poi caricalo NELLA ROOT del forum

    4. svuota la cache del forum

    5. spera che tutto sia andato bene 😄

    n.b. le modifiche spiegate nel file Advanced-phpBB3-SEO-mod-Rewrite_V_0.4.2.txt riguardano anche il template, per cui assicurati di apporle nello stile che utilizzi :ciauz:


  • User Attivo

    @supercapocc said:

    1. segui le modifiche contenute nel file Advanced-phpBB3-SEO-mod-Rewrite_V_0.4.2.txt

    Io mi ritrovo la versione 0.4.0...

    Anche io ho phpbb3.0.1

    Mamma mia che lavoraccio... non è che mi puoi passare i file già modificati :tongueout:

    Ci uscirò fuori di testa... e ci scommetto che qualche errore lo commetto perchè c'è veramente tanta roba 😮


  • User Attivo

    scarica la Réécriture d'url phpBB3 Avancé 0.4.2 , testato su :phpBB3 3.0.1

    le modifiche le devi fare sui tuoi files !!! :rollo:


  • User Attivo

    Ci sono riuscito :vai:

    Ho scaricato la versione suggerita da supercapocc e ho uttilizzato i file gia modificati contenuti nella cartella "contrib" e tutto ha funzionato alla perfezione.

    Ora devo ripristinare alcune modifiche allo stile che avevo effettuato in precedenza (come il bordo trasparente e il menu sotto l'header).

    Speriamo proceda tutto senza intoppi.

    Vi faccio sapere.

    GRAZIE MILLE GRAZIE GRAZIE GRAZIE 💋 💋


  • User Attivo

    TUTTO OK.

    Stile ripristinato :figo2: 💋

    Un ultimo dettaglio: non mi compare il logo di phpbb-seo.com in fonto alle pagine del forum. Come mai??

    Infine: è normale che passando dal PCA all'index del forum, l'indirizzo mi compaia così: forum/index.php?sid=2f6ab92c8740111584512838f95d0a32 ???

    :ciauz:


  • User Attivo

    eh si, si tratta del session id. è nnnnnnnnurmale.

    hai caricato il loghetto nella cartella image ?


  • User Attivo

    Si caricato ma non lo visualizza :bho:

    Una curiosità: la mod all'interno del PCA come si dovrebe chiamare? Cioè che nome ha la finestrella delle impostazioni??


  • User

    Salve a tutti,
    sono riuscito ad installare la 4.2 su phpbb 3.01 e tutto funziona tranne che i 3 links

    Messaggi senza risposta - Messaggi recenti - Argomenti attivi.

    Preticamente quando li clicco il rewrite mi collega rispettivamente a
    miosito.com/forums/unanswered.html
    miosito.com/forums/newposts.html
    miosito.com/forums/active-topics.html

    Cliccando su uno qualsiasi dei 3 mi si apre la classica pagina error 404

    Perchè non funziona per questi 3 links ? Capita solo a me ?

    Mi sono accorto poi che un altro sito ( incontriamoci-online.com ) che utilizza questa mod ha i suddetti 3 link che non seguono il rewrite ma vengono linkati agli indirizzi originari

    Questo mi fa supporre che il webmaster abbia avuto dei problemi a riguardo ed abbia disabilitato il rewrite per questi link.

    Mi domando: ma come si fa a disabilitare il rewrite ad alcuni links ? Cosa bisogna modificare?

    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione


  • Consiglio Direttivo

    Beh, teoricamente quei link dovrebbero essere lasciati così come sono, io senza far modifiche li ho "originali" (search.php?blablabla...) e vanno difatti disabilitati tramite robots.

    Magari dicci se hai effettuato qualche modifica in più rispetto alla normale MOD 😉


  • User Attivo

    ok, i tre link riguardano il rewrite del file search.php, hai fatto tutte le modifiche a quel file ?

    nel tuo .htaccess generato ci sono le voci relative ?

    una cosa del genere

    # ACTIVE TOPICS
    RewriteRule ^active-topics(-([0-9]+))?\.html$ search.php?search_id=active_topics&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]
    # UNANSWERED TOPICS
    RewriteRule ^unanswered(-([0-9]+))?\.html$ search.php?search_id=unanswered&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]
    # NEW POSTS
    RewriteRule ^newposts(-([0-9]+))?\.html$ search.php?search_id=newposts&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]
    

  • User

    Rispondendo a Supercapocc ... quei codici nel mio htaccess ci sono.

    Rispondendo invece a Samyorno ... come faccio a fare in modo che non seguano il rewrite e rimangano così come erano ? Cosa devo andare a modificare ?

    Grazie a prescindere.


  • Consiglio Direttivo

    Molto semplicemente non mettere quelle righe sopra, così non verranno riscritte 😉

    Poi questo è quello che ho fatto io, dipende da cosa vuoi fare te 😉


  • User

    @Samyorn said:

    Molto semplicemente non mettere quelle righe sopra, così non verranno riscritte 😉

    Poi questo è quello che ho fatto io, dipende da cosa vuoi fare te 😉

    Purtroppo nonostante tolgo i 3 rewrite dal .htaccess ... quei linl mi vengono visti sempre con il rewrite.
    Ho provato ad aggiornare template e temi e a svuotare la cache del forum ... ma nulla cambia ... vengono sempre visti come

    miosito.com/forums/unanswered.html
    miosito.com/forums/newposts.html
    miosito.com/forums/active-topics.html

    Perchè ??? ❌x:x

    P.S.: se manualmente li chiamo con il loro nome originale, ovvero ad esmepio unanswered.html ridiventa search.php?search_id=unanswered allora funziona.


  • User

    @NewWeb said:

    Purtroppo nonostante tolgo i 3 rewrite dal .htaccess ... quei linl mi vengono visti sempre con il rewrite.
    Ho provato ad aggiornare template e temi e a svuotare la cache del forum ... ma nulla cambia ... vengono sempre visti come

    miosito.com/forums/unanswered.html
    miosito.com/forums/newposts.html
    miosito.com/forums/active-topics.html

    Perchè ??? ❌x:x

    P.S.: se manualmente li chiamo con il loro nome originale, ovvero ad esmepio unanswered.html ridiventa search.php?search_id=unanswered allora funziona.
    Ho aliminato tutto anche dalla cache del browser e i file temporanei ... nulla. Ma come si fa ad aggiornare sti indirzzi ??? :arrabbiato:


  • Consiglio Direttivo

    Spe, scusami, non sono stato chiaro forse 😄

    Non devi eliminarli te manualmente dall'.htaccess, ma devi ricostruire il tuo .htaccess dal pannello in acp mettendo di non riscrivere le pagine di ricerca 😉
    Sicuramente ti potrà essere più d'aiuto supercapocc comunque, io mi ritengo ancora alle prime armi con il phpBB 😄


  • User

    @Samyorn said:

    Spe, scusami, non sono stato chiaro forse 😄

    Non devi eliminarli te manualmente dall'.htaccess, ma devi ricostruire il tuo .htaccess dal pannello in acp mettendo di non riscrivere le pagine di ricerca 😉
    Sicuramente ti potrà essere più d'aiuto supercapocc comunque, io mi ritengo ancora alle prime armi con il phpBB 😄

    Ora sei stato chiarissimo e funziona tutto correttamente.

    Grazie tante Samyorn :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Di nulla, anzi scusami se prima son stato poco chiaro 😉


  • User Attivo

    @asso82 said:

    Un ultimo dettaglio: non mi compare il logo di phpbb-seo.com in fonto alle pagine del forum. Come mai??

    nel pannello di amministrazione della seo mod c'è l'opzione copyright img, spunta su si :ciauz: