• User Attivo

    intro Flash e sito multi-lingue

    Salve,

    è da poco che sto studiando in modo più approfondito metodi per il posizionamento... e vorrei un vostro consiglio

    sto creando un sito multilingua con Joomla, ho installato un plugin per URL rewriting e aggiunto metatag description per ogni pagina...

    ...ma ho un dubbio, da un punto di vista del posizionamento mi conviene:

    • creare una pagina di **presentazione **con soltanto un flash e i link alle home page della lingua prescelta
    • oppure mandare subito il visitatore in una home page di **default **in italianoLa pagina di presentazione con il flash sarà una pagina con estensione index.html che poi rimanda alla pagina tipo index.php?lang=it

    Inoltre volevo sapere, se per rendere una pagina con solo un filmato in flash più visibile, fosse opportuno inserire del testo in HTML da poi nascondere con i CSS.

    Grazie in anticipo


  • ModSenior

    creare una pagina di **presentazione **con soltanto un flash e i link alle home page della lingua prescelta
    oppure mandare subito il visitatore in una home page di **default **in italiano

    La intro solitamente non ha molto testo, quindi ti conviene inviare subito il visitatore nella homepage senza intro.

    Inoltre volevo sapere, se per rendere una pagina con solo un filmato in flash più visibile, fosse opportuno inserire del testo in HTML da poi nascondere con i CSS.

    Assolutamente NO 🙂

    Rischieresti di essere bannato.


  • User Attivo

    Ciao Bocas,

    grazie per la risposta

    scusa, ma non ho capito se avere una home page con solo un intro in flash può andare a penalizzare il posizionamento di tutto il sito o l'effeto negativo sarà limitato alla home page (con flash) ??

    Inoltre esiste un qualche sistema per migliorare il posizionamento di un sito creato in flash?

    So che google legge i testi all'interno dei swf, ma li legge tutti o solo una parte? .... e aggingendo del testo all'interno del flash è possibile migliorare il posizionamento?

    grazie :smile5:


  • ModSenior

    scusa, ma non ho capito se avere una home page con solo un intro in flash può andare a penalizzare il posizionamento di tutto il sito o l'effeto negativo sarà limitato alla home page (con flash) ??

    Non è penalizzante. Lo spider di Google può anche leggere i contenuti di un flash, ma con tutti i limiti del caso.

    Inoltre esiste un qualche sistema per migliorare il posizionamento di un sito creato in flash?

    Trovo che sia esaustiva sull'argomento questa sezione della guida di Stuart:
    http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/Google-flash.html


  • User Attivo

    Ottima la guida! :smile5:

    Se non vado a penalizzare le pagine interne, allora opterò per la soluzione con l'intro in flash.... magari usando i consigli di Stuart....

    il sito verrà visto sia da utenti inglesi che italiani ... e penso sia carino che da subito possano scegliere cosa leggere.

    Grazie