- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- inserire un elemento nella sidebar ma che appaia solo in home
-
inserire un elemento nella sidebar ma che appaia solo in home
ciao a tutti sono a porvi questa domanda. Ho un blog in wordpress a 3 colonne con le due sidebar a destra e sinistra del testo. Le sidebar le gestisco con i widgets. Vorrei aggiungere alcuni elementi(esempio un banner o degli adsense) ma fare in modo che appaiano solo nella home. Che stringa devo inserire per ottenere questo risultato?posso farlo direttamente nel blocco che aggiungo ai widgets.
grazie mille in anticipo
-
solo coi widget non credo proprio sia possibile, dovresti usare i tag condizionali per caricare due sidebar diverse una per la home ed una per il resto del sito ...
-
coi widget non saprei, io uso la condizione if is_home()
-
mhm non si può quindi inserire quella condizione nel blocco widgets che aggiungo
-
e allora non saprei... boh...
-
non credo proprio a meno che ci sia qualche plugin che faccia leggere php ai widgets ed allora potrebbe funzioare ... ma secondo me ti vai un pochino ad impelagare.
-
ok allora seguirò la strada maestra che mi avete indicato
-
@YouON said:
non credo proprio a meno che ci sia qualche plugin che faccia leggere php ai widgets ed allora potrebbe funzioare ... ma secondo me ti vai un pochino ad impelagare.
Però se riuscisse a mettere la condizione nel widget sarebbe meglio per almeno un motivo: che non dovrebbe aggiungere la condizione if is_page() ogni volta che cambia template.
Plugin che facciano sì che i widget leggano il php ci sono, ma mi chiedo se il widget venga letto nel loop o fuori di esso.