- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- ma la resa di Adsense viene condizionata da un algoritmo?
-
ma la resa di Adsense viene condizionata da un algoritmo?
Vi spiego come sono giunto a questa ipotesi.
Tempo fa, con i miei siti che facevano x visitatori giornalieri guadagnavo y euro al giorno, con uno scostamento del +/- 20%.
Successivamente ho iniziato ad utilizzare adwords per uno dei miei siti, spendendo anche decine di euro al giorno e aumentando così notevolmente il numero di visitatori e portandolo a 1,5 x. La resa media giornaliera è rimasta y euro al giorno di media (al guadagno z se toglievo la spesa di adwords restava sempre y).
Visto che ero in vena di esperimenti, ho selezionato un numero ristretto di nazioni dove pubblicare i miei annunci e ora spendo circa 1,5 euro al giorno, al massimo 2 euro. Beh, magari non ci crederete, ma la resa è sempre di y euro al giorno.Logicamente ho preferito non scrivere numeri precisi, comunque mi sembra chiaro il discorso. Ci deve essere un qualche algoritmo introdotto per evitare arbitrage che porta al mantenimento della normale resa del sito anche in presenza di pubblicizzazione adwords.
Insomma in pratica Adwords è stato calibrato esclusivamente per aumentare il numero degli utenti nel sito pubblicizzato e non per aumentare i guadagni del sito stesso nel caso in cui siano presenti banner adsense.
-
Ciao, ti consiglio di leggere questi:
giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/39537-adsense-fine-dellarbitrage.html
blog.tagliaerbe.com/2007/05/fine-dell-adsense-arbitrage.html
-
@introw said:
Ciao, ti consiglio di leggere questi:
giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/39537-adsense-fine-dellarbitrage.html
blog.tagliaerbe.com/2007/05/fine-dell-adsense-arbitrage.htmlgrazie, ho letto cose molte interessanti sul primo link