• User Attivo

    A.C.L. Joomla! Esiste un'alternativa?

    Joomla Access Control Level (ACL), il punto dolente di Joomla per eccelenza! :gtsad:
    Anche nella 1.5 ... nulla !!! Per vedere qualche miglioria bisognerà attendere la 1.6, almeno così dicono.
    Purtroppo però, l'intervento deve avvenire comunque, per quanto dolente sia, ed in qualsiasi versione.
    Ho sempre trattato un componente di nome JACLPLUS, i cui pregi sono risaputi a molti, ma in egual misura anche i difetti!
    JACLPLUS è un componente molto, molto invasivo nel core del CMS stesso.
    Sono qui a chiedervi: *
    c'è qualcuno che ha testato soluzioni alternative, equiparabili e semplici come JACLPLUS ma più innoque ?
    (mi interessa sopratutto la 1.0.15 !!!)
    PS. Spero che la domanda abbia un seguito di risposte, altrimenti la risposta è chiara da sé !! :bigsmile:
    *


  • User Attivo

    Nello specifico Jaclplus cosa fa?


  • User Attivo

    Di sicuro Tds se nella 1.5 fosse stato implementato questo punto avremmo avuto un cms ancora più potente. Credo che questo sia l'unico neo di joomla, e come dici tu bisogna aspettare la 1.6.


  • User Newbie

    Ciao, ho "montato" jaclplus su di un portale per far gestire ai clienti le sezioni relative ai propri prodotti, e devo dirti che non ho avuto problemi, o meglio non ricordo di aver avuto problemi gravi.
    Non ha migliaia di visite al giorno ma la media di 120, mi ritengo comunque soddisfatto.

    Unica accortezza quella di fare spesso sia le copie del tuo spazio ftp sia le copie mysql in modo tale che si ti si impalla qcs ci puoi mettere una pezza.