- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Miglior editor html visuale
-
Miglior editor html visuale
Ciao volevo sapere qual è il miglior editor visuale per imparare ad usare il linguaggio html?
-
Ciao e benvenuto nel Forum GT,
Qui troverai una serie di recensioni dei migliori programmi.
Io personalmente mi trovo bene con Dreamweaver, ma per imparare ad usare l'html devi studiare prima di tutto il linguagio e poi devi saperlo scrivere senza aiuti da parte del programma, quini anche il block notes va benissimo.
-
Come sempre saggia questa donna!
Io invece dico che il migliore editor è quello che non fa niente in modalità visuale... Ne ho provati diversi, tra i quali anche il grande Dreamweaver... Non ne ho ancora trovato uno che restituisca un codice pulito.
Come ha detto pikadilly anche io ti consiglierei di imparare prima l'html... anche perchè, comunque sia, anche usando l'editor visuale ci sarà sempre la necessità di dover editare il codice. E se non conosci almeno le parti fondamentali.... diventa difficile...
-
IO dico che per scrivere codice pulito , la soluzione migliore e un semplice editor, io ho usato per tanti anni dreamweaver che e ottimo ma "limita" di gran molto l'utente magari lo usi per anni e alla fine non ti ricodi coem si scrive il codice per inserire un immagine.
Credo che la soluzione migliore sia usare un editor di testo e poi oggi con il css che fa tutto o quasi, il codice si riduce moltissimo, al limite ti consigliererei un editor con l'autocompletamento o qualcosa del genere ma se sei agli inizi ti sconsiglio drw o altri visuali, mi sento di dirtelo per esperienza, alla lunga portano solo svantaggi.
Comunque se proprio vui provare e non puoi permetterti drw c'è NVU del gruppo mozilla ottimo e semplice da usare.
-
NVU è morto da un paio d'anni: oggi è consigliabile adottare il suo erede KompoZer.
-
Perchè non adottare devPhp ?
Io lo uso e mi trovo bene
-
A pagamento indubbiamente Adobe Dreamweaver
gratis c'è il blocco note
-
Ehmmm... Non l'avevo visto questo 3D...