- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- articol random
-
articol random
Esiste un modulo/componente con il quale ogni volta un visitatore aggiorna la home page, l'articolo viene cambiato con un'altro?
-
Il modulo ANNUNCI, installato di default in tutti i rilasci ufficiali di joomla (compreso quello italiano) fa' già quello che chiedi.
Ciao Denis
-
Mi puoi dire come si chiama il modulo annunci? mod_???
Non lo trovo , se lo avessi cancellato come dovrei fare per reinstallarlo?
-
mod_newsflash
Devi zippare i due programmi mod_newsflash.php e .xml e reinstallarli.
-
Si, tutto ok , l'ho trovato, ma non mi agiorna gli articoli.
Ho selezionato la categoria che desideravo con 2 articoli, però se aggiorno l'home page non cambia articolo, visualizza sempre il primo nella lista (della categoria)
Se nelle impostazioni del modulo scelgo visualizza 2 articoli allora si vedono tutte e 2 contemporaneamente, ma se scelgo 1 si vede solo il primo.
Per non pensare di aver sbagliato modulo, ti riporto qui sotto la descrizione del modulo:
**Il modulo notizie flash seleziona a caso una notizia da mostrare ogni volta che si carica la pagina dove il modulo risiede. Può inoltre visualizzare più di un articolo in visuale orizzontale o verticale. **
Pensavo che il problema fosse la posizione user3, perchè user1 e user2 non funzionano tanto bene (non funzionano i link), ma non risolvo neppure se cambio posizione.
Meto qui il link del sito: www.clubdelpoker.net
Il modulo ANNUNCI e quello in alto a destra "Circoli poker".
-
Prova ad impostarlo come segue:
Area Dettagli
Controlla che sia pubblicato e visibile su tutte le voci di menuArea Parametri
Categoria: <Quella da te scelta, basta che abbia più di un articolo>
Style: Random
Mostro immagini: NO
Titoli ipertestuali: SI
Leggi tutto: Nascondi
Titolo oggetto: NO
N. articoli: 1 (inizialmente comincia così)
Abilita cache: NO
Suffisso class CSS modulo: VUOTOCiao Denis
-
ho fatto tutto quello che hai detto, l unica cosa che mancava era:
Style: Random
Poi era tuto settano com e dicevi tu, ma gli articolo non si aggiornano ancora, ho provato anche a indicare una sezione con tanti articoli, ma il random non avviene.
-
Se gli articoli appartenenti alla categoria selezionata dal modulo, sono due o più di due, premendo il tasto F5 (refresh) oppure CTRL+F5 (refresh completo), una o più volte (questo per scongiurare la casualità della ripetizione) DEVE necessariamente funzionare.
Ciao Denis
-
Scusa, ma F5, qando lo devo premere, quando sono sul sito? o dentro il pannello di controllo?
-
Scusa, lo dovevo fare quando ero nel sito, per aggiornare il tutto, in modo che non rimanga la stessa pagina.
ho fatto sia F5 che CTRL F5, aggiorna, ma rimane sempre lo stesso articolo.