• User

    Rinnovo contratto?

    Volevo sapere questo, sono impiegato in una ditta di commercio, mi scade il contratto a tempo determinato a fine febbraio, visto che il titolare mi ha detto che resto a lavorare tranquillamente, se può rifarmi un contratto a tempo determinato o passa a tempo indeterminato?
    Grazie


  • User

    ciao mrk79,

    senza dati più precisi, ti rispondo (non sono consulente del lavoro..) con i dati utili a farti un'idea...

    il contratto a T.D. può tendenzialmente essere rinnovato 1 volta (es. se ti sta scandendo un contratto di 6 mesi, il datore di lavoro può rinnovarlo di altri 6 mesi).

    ovviamente come rinnova, retribuzione, prospettive etc. etc. fanno parte di una consensuale trattativa tra te ed il datore di lavoro.

    se necessiti di altre info, chiedi pure

    un saluto
    robi:ciauz:


  • User

    ho iniziato il 11/06/2007 ed il contratto ha scadenza 29/02/08, quindi sono 8 mesi, la retribuzione è una cosa a parte, io intendevo solo riguardo al contratto che mi possono fare...
    Quindi volendo possono rifarmi un'altro a tempo determinato?


  • User

    Il termine finale del contratto può essere prorogato, per una sola volta, quando il contratto iniziale ha una durata inferiore a tre anni e con il consenso del lavoratore. La proroga è ammessa quando sussistono ragioni oggettive e si riferisce alla stessa attività lavorativa per la quale era stato stipulato il contratto iniziale. In tal caso, la durata complessiva del rapporto di lavoro (durata iniziale + proroga) non può superare i 3 anni.

    nel tuo caso direi quindi di sì.
    ps. per un idea più dettagliata:
    agenzialavoro.tn.it/lavoratori/norme/contratti/tempo_determinato

    un saluto
    robi:ciauz: