- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Tool web master google e blogger
-
Tool web master google e blogger
Ho aggiunto il mio blog su blogger, in tool web master di google. Ma rispetto ai diversi siti web con cui utilizzo il tool senza alcun problema in questo caso non ho info da consultare.Normale?
-
Dimenticavo il blog è ufficiarredati.blogspot.com
-
@Gianluca M said:
Ho aggiunto il mio blog su blogger, in tool web master di google. Ma rispetto ai diversi siti web con cui utilizzo il tool senza alcun problema in questo caso non ho info da consultare.Normale?
hai inserito il codice di verifica nel punto giusto?
Calcola chi in genere il tool ci mette qualche ora per rielaborare i dati!!:)
-
Il codice è stato verificato risulta correttamente spuntato ma non ci sono dati. Mi è sorto il dubbio che lo strumento webmaster tool non sia utilizzabile con i blog....Forse ho posizionato male il codice?
-
@Gianluca M said:
Il codice è stato verificato risulta correttamente spuntato ma non ci sono dati. Mi è sorto il dubbio che lo strumento webmaster tool non sia utilizzabile con i blog....Forse ho posizionato male il codice?
Il codice lo hai posizionato bene
... come ti ho il tool ci mette un pò di tempo per sfornare i primi dati!!
Io personalmente l'ho uso solo per le sitemap, o per verificare se qualche link non esiste più o da errore!!
-
Io il tool lo utilizzo per i diversi siti che abbiamo attivi per l'azienda ed i servizi in quanto oltre quello che tu scrivi è utile anche per scoprire che posizione ha la url con ricerche di gg ma, con parole chiave non cliccate, ma che fanno visualizzare il sito
-
al momento non ci sono info....chissà scopriamo che con blogger non funziona
Buona Domenica
-
@Gianluca M said:
al momento non ci sono info....chissà scopriamo che con blogger non funziona
Buona Domenica
Io lo uso sui miei blog blogger e funzionano!!
Ti dà il blog come verificato??
-
Si il blog mi dice hce è verificato.
Mi dice però:
Scansione home page:L'ultima volta che Googlebot ha effettuato un accesso riuscito alla tua home page è stato il 1-mar-2008.
Stato indicizzazione:Nessuna pagina del tuo sito è al momento inclusa nell'indice di Google. L'indicizzazione può richiedere un po' di tempo. Ti consigliamo di consultare le nostreNon hai inviato alcuna sitemap. Invia una sitemap per consentire a Google di trovare pagine che altrimenti non verrebbero rilevate dai crawler. Una volta creata e inviata una sitemap contenente gli URL del sito, ti forniremo informazioni sulle modalità utilizzate da Google per eseguire l'indicizzazione di tali pagine.
-
@Gianluca M said:
Non hai inviato alcuna sitemap. Invia una sitemap per consentire a Google di trovare pagine che altrimenti non verrebbero rilevate dai crawler. Una volta creata e inviata una sitemap contenente gli URL del sito, ti forniremo informazioni sulle modalità utilizzate da Google per eseguire l'indicizzazione di tali pagine.
Per le sitemap su blogger, leggi questo post!!
-
Che dirti? FATTO. Perfetto! Però aimè (forse c'è ancora da attendere) pur in presenza del messaggio URLDetailLast CalculatedWe have no errors to report. We crawl regularly, so check back later to see updates.
Non ho info dal tool di web master
-
Ho questo tipo di info (ma non impazzire a trovare una risposta posso fare senza anche se......)
Indexing | Top search queries »Home page crawl:Googlebot last successfully accessed your home page on Mar 3, 2008.
Index status:No pages from your site are currently included in Google's index. Indexing can take time. You may find it helpful to review our information for webmasters and webmaster guidelines.You have recently submitted one or more Sitemaps for this site. Processing Sitemaps may take some time. Check again later to see if pages from your Sitemaps are included in Google's index.
-
Mi avvisa con errore:
rss.xml?max-results=500&start-index=1
Feed RSSWeb3 ore fa2 ore faErrori--Dettaglierrato qualcosa?Grazie
-
@Gianluca M said:
Mi avvisa con errore:
rss.xml?max-results=500&start-index=1
Feed RSSWeb3 ore fa2 ore faErrori--Dettaglierrato qualcosa?Grazie
Prova con questo
rss.xml?max-results=400&start-index=1
Altrimenti prova con questo (era il vecchio metodo prima di fare il reindirizamento a feedburner)!
atom.xml
Per il problema con Tool web master google, sinceramente non sò cosa risponderti!! Prova a porre la questione nel forum dedicato.
-
inserito.
Provo a vedere il forum dedicato
-
RSS FeedWeb15 minutes ago10 minutes agoErrors--DetailsErrore permane.Che dici cancello tutto e reinstallo?
-
Errore permane.Che dici cancello tutto e reinstallo?
Si, riprova...
ps. in passato hai fatto il reindirizzamento dei feed?
-
Ops di cosa si tratta? - scusa se a volte le domande sono banali -
-
@Gianluca M said:
Ops di cosa si tratta? - scusa se a volte le domande sono banali -
Ecco:
http://risorse-blogger.blogspot.com/2007/11/reindirizzare-i-feed.html
Allora, procedi così: fai prima il reindiizzamento, e poi inserisci la sitemap
Questa:rss.xml?max-results=400&start-index=1
-
Il reindirizzamento lo avevo fatto, ho seguito blog e ho controllato che lo avevo fatto.Procedo ad inserire rss.xml?max-results=400&start-index=1 in sitemap web generale