• User Newbie

Passato&Srl??

:)Salve a tutti e grazie per la vostra accoglienza..

Volevo se possibile chiedere un consiglio a chi magari o per conoscenza o per esperienza personale avesse passato un fatto simile..

Allora circa 14 anni fa creammo una coop Srl per appalti pubblici dopo circa 6 anni di attivita per motivi inutili da raccontare portammo la coop alla chiusura.Cosi il tribunale diede incarico ad un avvocato di liquidare la coop che in sintesi non aveva ne grandi debiti ma nemmeno capitali. Ovvero con i pochi capitali il liquidatore chiuse piccole pendenze con l inps e resto fuori da cio un piccolo credito vantato dalla banca ZZxxzz di circa seimilioni di lire. Gli anni sono passati ed ormai ero convinto che la storia coop fosse chiusa,invece l altro giorno mi arriva una lettera da una società di Roma per il recupero crediti dicendo che la banca zzCCzz gli a ceduto il credito ecc ecc per 4000,00 euro. Quello che volevo chiedere e possono pretendere questi soldi da me o mia moglie cosi come anno fatto?? il conto era intestato alla Coop srl e io e mia moglie ne eravamo diretti interessati perche io ero il direttore della coop e lei il presidente della coop.. in pratica non dovrebbe essere la coop con i propri beni se ne a a pagare?? non e per questo che viene messo il liquidatore?? scusate la lunghezza ma pur essendo una cifra modesta al momento e un monte immenso considerando la crisi di lavoro attuale.. ma questo lo so e un mio problema e non a nulla a che fare con la legge..

Toms,,:figo2:

• User

se la società, a dispetto del nome, era una srl non è dovuto da voi alcunchè, in quanto le srl sono responsabili esclusivamente con il proprio capitale sociale e non anche con quello personale dei soci.

• User Attivo

Dipende anche se dovessero aver firmato delle fidejussioni.

• User Newbie

Grazie per le risposte scusate il ritardo ma l influenza sto giro a fatto secco anche me e solo oggi sto un po meglio.
    Ad ogni modo si la società era una S.r.l e che io ricordi no non credo di aver fatto nulla di tipo fidejussorio,ricordo solo che io e mia moglie siamo andati in banca ed aperto sto conto dove io e mia moglie stessa potevamo mettere le mani lei perche presidente della coop ed io perche mi occupavo degli aquisti pagamenti ecc ecc ma il conto e intestato alla coop Trecol S.r.l
    Anzi ricordo una cosa che ancora oggi mi e sembrata strana,di solito le banche chiedono sempre delle garanzie tipo immobili/proprietà ecc ecc ricordo che a quel tempo quando ottenemmo il prestito dopo circa una 20 di gg l impiegato che era amico personale di famiglia un giorno mi chiamo in ufficio e mi chiese se potevo farmi garantire da mia suocera proprietaria di una abitazione. Gli dissi che non cerano problemi e che avrei portato quanto prima la documentazione a garanzia..Poi quell amico e morto per un cancro le cose andavano abbastanza bene e nessuno mi chiese piu nulla...Ad ogni modo conviene rispondere alla societa di recupero? o mi conviene inviargli una lettera raccomandata specificando che la societa e stata liquidata ecc ecc..
    grazie mille per la pazienza e la cortesia e spero di essere presto utile anchio.. bay..:smile5:

• User Attivo

Stai tranquillo che qualche fidejussione l'hai firmata per forza. E' impossibile che una banca conceda soldi senza garanzie. Rivedi bene le carte in tuo possesso.

Ciao